|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Silvio Ciprietti nuovo head of sales Royal Caribbean per l'Italia

Proviene da Alitalia e Grandi Navi Veloci. Farà capo a Emmanuel Joly, direttore vendite per l'Europa


Silvio Ciprietti è il nuovo responsabile vendite per l'Italia di Royal Caribbean Cruises. Riporterà a Emmanuel Joly - direttore vendite per l'Europa, sede a Barcellona - e avrà la responsabilità commerciale dei tre marchi del gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises and Azamara Club Cruises. A Ciprietti risponderà l'intera struttura commerciale in Italia, che nei prossimi mesi verrà ulteriormente potenziata.

Ciprietti, 45 anni, proviene, tra le altre esperienze, da Alitalia e Grandi Navi Veloci. Nella compagnia di bandierà è stato dal 2016 regional general manager sales&marketing Middle East, Africa e Offline Markets. Nella compagnia di bandiera ha cominciato nel 2014 come head of sales trade e, successivamente, country manager per la Francia. In precedenza, è stato per sette anni direttore commerciale nazionale e internazionale di Grandi Navi Veloci. Prima ancora, senior manager sales&marketing in Air Dolomiti (gruppo Lufthansa).

«Diamo il nostro benvenuto a bordo a Silvio Ciprietti, certi che con la sua esperienza apporterà valore alla nostra squadra e saprà cogliere, insieme alle agenzie di viaggio italiane, le opportunità di sviluppo per i nostri marchi sul mercato delle crociere, tuttora in crescita», ha commentato Joly.

Ciprietti fa il suo ingresso in Royal Caribbean alla vigilia del viaggio inaugurale, la prossima settimana, della prossima ammiraglia, Symphony of the Seas, la nave dei record che debutterà nel Mediterraneo con crociere che scaleranno anche i porti italiani di La Spezia, Civitavecchia e Napoli da aprile a novembre di quest'anno.

Royal Caribbean è stata fondata nel 1968, 49 anni fa. Ha una flotta di 24 navi sparse tra Bermuda e Caraibi, Europa, Canada, Inghilterra, Alaska, Sud America, Asia, Australia e Nuova Zelanda.