|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Si rinnovano i vertici di Federagenti

Entrano Giancarlo Acciaro, Giorgia Bucchioni, Aldo Negri e Vincenzo Prencipe. Folta la rappresentanza napoletana


Federagenti rinnova il suo Consiglio direttivo, anche attraverso la cooptazione di tre nuovi componenti, e registra l'ingresso di due nuovi vicepresidenti: Giancarlo Acciaro, presidente dell'Associazione degli Agenti Marittimi di Sardegna, sostituisce Gaspare Panfalone, e Giorgia Bucchioni (foto) sostituisce il vicepresidente uscente Andrea Fontana, che alle ultime elezioni ha lasciato la presidenza dell'Associazione Agenti Marittimi di La Spezia. Confermati gli altri due vicepresidenti: Alessandro Santi (Venezia) e Vito Totorizzo (Puglia).

Fra i tre cooptati, oltre a Giorgia Bucchioni, figurano Aldo Negri (Genova) e Vincenzo Prencipe (Agenti della Puglia). L'ufficio di presidenza della federazione, guidata da Gian Enzo Duci, risulta quindi composto, oltre che dal presidente Duci, da Michele Pappalardo (presidente della Commissione porti e navigazione e past president), Filippo Gallo (past president), Umberto Masucci (past president), dai quattro vicepresidenti (Alessandro Santi, Vito Totorizzo, Giancarlo Acciaro e Giorgia Bucchioni) quindi da Giovanni Gasparini, presidente Sezione Yacht.

Saranno invitati permanenti al comitato di presidenza i presidenti pro tempore dell'Ente Bilaterale e della Cassa Mutua, in quanto espressione di Federagenti. Andrea Mastellone è stato confermato consigliere e ricopre anche le cariche di vicepresidente del Fondo Agenti Marittimi e Aerei e consigliere della cassa mutua agenti marittimi.

Il Consiglio Federagenti ha provveduto anche alle nomine di presidenza delle Commissioni Tecniche, che risultano così articolate:

Education and Training - Eugenio De Paolis
EGO – Gian Enzo Duci con delega a Pietro Busan
Fonasba / Ecasba – Alberto Banchero
Informatica – Norberto Bezzi
Manning – Enrico Bonistalli
Mediatori Marittimi – Stefano Sorrentini
Sindacale e Fiscale – Filippo Gallo
Porti e Navigazione – Michele Pappalardo
Contenitori e logistica – Filippo Gallo
Traghetti e Crociere – Andrea Morandi
Yacht – Giovanni Gasperini
Tramp – Roberto De Marchi

«Sono lieto della considerazione che gode Assoagenti Campania in ambito nazionale - dice soddisfatto Stefano Sorrentini, presidente Assoagenti Campania - si tratta di riconoscimenti prestigiosi, che testimoniano l'apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi anni e per il ruolo di rilievo della portualità Campana. Ringrazio il presidente Duci ed i colleghi del consiglio per la fiducia dimostrata nei confronti della componente napoletana del direttivo╗.

Collegio dei Revisori dei Conti
Vincenzo Brandi (Sardegna); Saverio De Girolamo (Puglia) e Luigi Morana (Sicilia). I supplenti sono Francesco Ricci (Genova) e Teodoro Titi (Puglia).

Collegio dei Probi Viri
Norberto Bezzi
(Emilia Romagna), Pietro Busan (Friuli Venezia Giulia) e da Roberto Rimassa (Genova). I supplenti sono Alessandro Archibugi (Marche e Abruzzo) e Ugo Speciale (Sicilia).