informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
17/05/2010

Sesta bulk "Post Panamax" per Giuseppe Bottiglieri

dot
Sesta bulk "Post Panamax" per Giuseppe Bottiglieri Presso il cantiere New Jiangsu Yangzijiang, Giuseppe Bottiglieri (Presidente e Ceo della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company SpA) ha varato “Bottiglieri Franco Vela”, sesta portarinfuse Post Panamax da 93.500 tonnellate di portata. Alla nuova unità seguiranno altre quattro unità gemelle e una Capesize da 180.000 tonnellate, per un investimento complessivo di circa 600 milioni di dollari statunitensi.
Alla cerimonia della “Bottiglieri Franco Vela”, classificata dal Registro Italiano Navale e caratterizzata dai più alti standard tecnici per la sicurezza e la salvaguardia ambientale, hanno partecipato Wang Dong, Vice General Manager del cantiere, Marianna Del Gatto, madrina della nave e rappresentante del Consolato Generale d’Italia a Shanghai.
«Dopo un anno esatto dalla presa in consegna della prima Post Panamax -dice Giuseppe Bottiglieri- si conferma definitivamente in mercato il successo del lancio di questa tipologia di nave ormai diventata sempre più popolare tanto che le navi panamax tradizionali non sono più ordinate. Con questo ulteriore varo, ancora una volta viene ribadito il sodalizio che unisce la nostra azienda al cantiere cinese New Jiangsu Yangzijiang, sempre preciso e punutale nelle consegne, a dimostrazione della costante e proficua collaborazione tra la Cina e gli armatori italiani, scaturita da una secolare storia marinara fatta di reciproca stima».
«I vari in Cina della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company -conferma Marianna Del Gatto- coincidono con le attuali celebrazioni in onore dell’italiano Padre Matteo Ricci, noto al popolo cinese come Li Madou, a suo tempo fraterno amico dell’imperatore, tuttora venerato in Oriente e pioniere delle relazioni fra Italia e Cina gia’ 400 anni fa. E’ un grande onore per me -conclude Del Gatto- originaria di Torre del Greco ma oggi residente in Cina, tenere a battesimo una nave della famiglia Bottiglieri cui va la mia stima di cittadina torrese per gli ingenti investimenti fatti in questa nazione e per essere fiore all’occhiello della marineria italiana».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot