|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Scudieri riconfermato alla guida di SRM

Per un altro triennio l'imprenditore napoletano guiderà il centro di analisi Studi e Ricerche per il Mezzogiorno del gruppo Intesa San Paolo


L'Assemblea dei soci di Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM, centro statistico e di ricerca di Intesa Sanpaolo con sede a Napoli) ha riconfermato Paolo Scudieri (foto al centro) alla presidenza per i prossimi tre anni, bissando un altro triennio.
 
«SRM si è rafforzata molto in questi ultimi anni, - commenta Scudieri - consolidando il suo ruolo di centro studi specializzato su Mezzogiorno, Mediterraneo ed economia marittima. Una tripartizione tematica coerente con le caratteristiche dell'economia e del territorio e che intendiamo sviluppare in stretta sinergia con i soci. Il prossimo triennio ci vedrà impegnati ulteriormente su questi temi, e in particolare sulle filiere produttive più importanti, con l'impegno di facilitare il confronto e lo scambio di informazione tra mondo dell'impresa e il settore creditizio».

Ingegnere, 55 anni, noto imprenditore napoletano, è presidente dell'azienda di famiglia Adler Group di Ottaviano, in provincia di Napoli che produce poliuretani espansi, rivestimenti insonorizzanti per aeronautica, nautica e automotive.

L'assemblea di SRM ha nominato il nuovo Consiglio direttivo:
 
Franco Gallia, direttore generale Banco di Napoli
Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo
Marco Musella vicepresidente Fondazione Banco di Napoli
Pierluigi Monceri, direttore regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo
Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima
Piero Prado, dirigente Intesa Sanpaolo Group Service
Roberto Dal Mas, direttore generale Banca dell'Adriatico.  
 
Il direttoreg generale è Massimo Deandreis. 
 
SRM ha come soci, oltre a Intesa Sanpaolo, anche il Banco di Napoli, IMI Investimenti, Banca dell'Adriatico e Fondazione Banco di Napoli.