informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
22/06/2011
logistica, personaggi

Schiano nuovo Ad di Logica

dot
Schiano nuovo Ad di Logica

L'Ing. Ernesto Schiano è il nuovo Amministratore Delegato di Logica, l’Agenzia campana di promozione della logistica e del trasporto merci, nata nel 2004 per iniziativa dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania. La nuova nomina conferma il valore di Logica quale strumento di sviluppo di iniziative e progetti in grado di promuovere il sistema delle merci campano, anche attraverso il riconoscimento della Campania come territorio di eccellenza nella logistica e nel trasporto merci.
Fanno parte di Logica le Autorità portuali di Napoli e Salerno gli interporti di Nola  e Battipaglia, la Confindustria Campania, L’Unione regionale delle Camere di Commercio e l’Ente Autonomo Volturno (Eav), quest’ultimo braccio operativo dell’assessorato regionale ai Trasporti con una quota (40%) di maggioranza della società. Con il cambio al vertice alla Regione Campania tutte le partecipate, compreso Logica, divenivano oggetto di discussione. Con l’avvio del nuovo CdA e la nomina di un nuovo amministratore, viene riconosciuta la validità di Logica che in sette anni di vita ha elaborato numerosi progetti per favorire sul territorio lo sviluppo di modalità di trasporto convenzionali, ad esempio container, vie del mare in Campania, collegamenti tra porti ed interporti, e nuovi trasporti merci, ad esempio le autostrade del mare. La partecipazione a meeting, fiere e congressi su argomenti di trasporti e logistica ha arricchito il patrimonio di competenze che hanno contribuito alla creazione, tra l’altro, di un database di notevole valore. Logica è stato il primo esempio in Italia di agenzia per la promozione della logistica e del trasporto merci.


Breve profilo del nuovo Ad di Logica: Ernesto Schiano è Ingegnere Civile specializzato in Trasporti con lunga esperienza nello sviluppo di progetti territoriali per la realizzazione di infrastrutture. Tra i tanti incarichi ricoperti si evidenziano: Presidente di Infrasud Progetti Spa; Presidente di SOTECNI spa: Amministratore Delegato di IRITECNA; Amministratore Delegato di ITALSTAT; Amministratore Delegato della società Stretto di Messina Spa; Presidente del Consorzio che ha realizzato in qualità di sub contractor la tratta ferroviaria AV/AC Napoli Roma.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot