informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
16/05/2011
logistica, porti

Salerno, un porto a 360 gradi

dot
A Monaco, teatro del Transport Logistics 2011, svoltosi dal 10 al 13 maggio, il porto di Salerno guarda a nuovi accordi commerciali. Nel corso della manifestazione internazionale lo scalo campano ha avuto incontri a 360 gradi con interlocutori cinesi, nord europei e mediorientali. 
Ma l’incontro più interessante ha riguardato il nostro territorio. In particolare una nuova possibilità di trasporto merci per le imprese campane (e non solo) offerta dall’Aeroporto di Salerno–Costa d’Amalfi che - ben collegato con il porto commerciale di Salerno - si inserisce nel sistema di trasporto intermodale portuale-aeroportuale campano. Dallo scalo, infatti, si atterra e decolla da mare, con possibilità di trasporto anche nelle ore notturne. «L’aeroporto, con ulteriori adeguamenti infrastrutturali, supportati anche dalla Regione Campania, potrà costituire la nuova frontiera per lo sviluppo del cargo aereo a servizio dell’Italia meridionale» ha spiegato l’Ap di Salerno.
Di particolare interesse è stato il vertice istituzionale del presidente Andrea Annunziata e del Segretario Generale Luigi Di Luise con i vertici dell’Autorità Portuale di Shenzhen (Cina), interessati a valutare ipotesi di investimento nelle infrastrutture portuali di Salerno. «Operatori del Nord Europa e dell’Estremo Oriente hanno mostrato interesse a sviluppare ulteriormente i rapporti commerciali esistenti – continua l’Ap salernitana - valutando l’opportunità di incrementare il traffico short sea da e per la Spagna tramite il nostro scalo. Importanti agenti asiatici intendono consolidare i rapporti di partnership esistenti con le imprese portuali salernitane per il trasporto di container dall’Estremo Oriente verso l’Italia, proponendo il porto come scalo principale. Inoltre, imprese tedesche intendono utilizzare lo scalo come punto di riferimento per la distribuzione dei loro prodotti presso le aziende della provincia di Salerno e del Sud Italia».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot