|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Salerno, il porto migliora la viabilità

Completati i lavori di ammodernamento dei due varchi principali. Iniziati nel 2007, hanno portato all'ampliamento del Trapezio e del Ponente

Il porto di Salerno completa i lavori di ammodernamento per il riassetto della viabilità dello scalo. Con una nota, l'Autorità portuale ha comunicato il completamento della strada tangenziale a ridosso del muro paraonde di sottoflutto che collega il Varco Ponente con il Molo Ponente attraverso una corsia di accumulo riservata ai mezzi pesanti.
Lavori che consentiranno una "ancora più sicura
circolazione dei veicoli commerciali e passeggeri" si legge nella nota dell'Authority."Tra gli obiettivi primari dell'Autorità Portuale di Salerno – continua il comunicato - c'è sempre stato quello di incrementare la sicurezza e la produttività dello scalo portuale, attraverso l'implementazione di piani di riassetto della viabilità e degli ambiti operativi, finalizzati a riorganizzare e separare i traffici portuali da quelli urbani".
Gli interventi sono iniziati nel 2007 e hanno portato all'ampliamento dei due varchi principali: il Trapezio (veicoli in ingresso) e il Ponente (veicoli in uscita), quest'ultimo adibito anche per l'accesso alle Autostrade del Mare.