informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
16/04/2012
crociere, eventi

Salerno, con Msc Crociere 27 scali nel 2012

dot
Salerno, con Msc Crociere 27 scali nel 2012
Un incontro tra al Salone dei Marmi nel Palazzo di Città a Salerno per celebrare la consolidata partnership tra Msc Crociere e lo scalo campano. Protagonisti dell’incontro con la stampa il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata ed il Managing Director di Msc Crociere Domenico Pellegrino e Andrea Agostinelli, Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno.
Anche per il 2012 la compagnia ginevrina ha inserito Salerno nella sua programmazione estiva con uno scalo ogni domenica a partire dal 6 maggio fino agli inizi di novembre. Un piano che punta ad incrementare gli approdi rispetto all’anno precedente. 
«Proseguiamo quindi una politica di investimenti su questo territorio che dura oramai da più di quindici anni – afferma Pellegrino - i primi scali delle nostre navi a Salerno risalgono infatti al 1996. Sono tantissimi gli studi che confermano quello che è un dato certo e cioè che il prodotto crociera genera ricadute importanti sull’economia dell’intero territorio. Aumentare gli scali e il numero di crocieristi ci sembra un segnale importante. Dopo Msc Crociere, infatti, altri operatori turistici hanno individuato opportunità di sviluppo in Salerno. Nel 2012 Msc Crociere movimenterà a Salerno circa 62mila passeggeri effettuando 27 scali. E’ nostra intenzione, compatibilmente con le infrastrutture portuali disponibili, pianificare la presenza di Msc Crociere in questa città anche nel 2013».
«Siamo orgogliosi dell’attenzione – ha commentato il primo cittadino Vincenzo De Luca – che Msc Crociere dedica a Salerno apprezzando il nostro programma di trasformazione urbanistica consapevole. Siamo una delle realtà più dinamiche d’Europa ed abbiamo investito sul fronte del mare valorizzando a pieno le risorse di un distretto turistico di rilievo mondiale con a pochi chilometri la Costa d’Amalfi, Paestum, Pompei».
«L’Autorità Portuale di Salerno – ha aggiunto il presidente Andrea Annunziata – è fortemente impegnata a sostenere i programmi di sviluppo del territorio. In questi anni abbiamo dedicato particolare attenzione agli investimenti sulla sicurezza, sulle infrastrutture, sull’operatività dello scalo. Ed i lavori continuano per rendere il porto di Salerno sempre più accessibile, efficiente, strategico. La presenza di una compagnia di rilievo mondiale come Msc Crociere conferma la qualità del nostro lavoro».
 
Nella foto, da sinistra: Pellegrino, De Luca e Annunziata 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot