|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Royal Caribbean, Rotondo nuovo direttore generale per l'Italia

Guiderà lo sviluppo del mercato crocieristico italiano della compagnia americana. Domani il battesimo di Celebrity Silhouette


Lina Mazzucco, alla guida di Royal Caribbean Italia dal 2005, passa il testimone a Gianni Rotondo che guiderà lo sviluppo del mercato crocieristico italiano della compagnia americana. «Dopo sei anni di attività in questa grande azienda ho deciso che era arrivato il momento di lasciare per proseguire per altre strade – ha commentato Mazzucco - porto con me tutte le esperienze e le sfide, le persone con cui ho lavorato in questi anni e le soddisfazioni, tra cui una su tutte: l'aver decuplicato il numero degli ospiti italiani sulle nostre navi. Auguro a Gianni le stesse soddisfazioni professionali e la stessa passione».
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore viaggi e una laurea in giurisprudenza, Rotondo arriva in Royal da Atahotels s.p.a., catena italiana indipendente di hotel, dove rivestiva il ruolo di direttore commerciale. Prima ancora è stato direttore generale dei mercati del Nord Europa di Alitalia a Londra e direttore generale di lastminute.com Italia, nonché Ceo di Easy Market spa (di proprietà di Tui Travel plc). «Il mercato italiano ha registrato una forte crescita della domanda da parte dei consumatori italiani, per tutti i marchi del gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd, e in particolare Royal Caribbean International» spiega  Michael Bayley, executive vice president international di Royal Caribbean Cruises Ltd. «Abbiamo grande fiducia nel nuovo direttore generale - prosegue Bayley - Gianni possiede tutte le qualità personali e le competenze professionali e manageriali che ci servono per perseguire la nostra strategia di crescita in Italia».
«E' un momento importante per la crescita del mercato italiano ed europeo della compagnia – aggiunge Rotondo – che nel 2012 amplierà la sua attività con 23 nuovi porti in sette paesi. Questo risultato è senz'altro il frutto della passione e dell'impegno con cui Lina Mazzucco ha guidato l'azienda in questi anni. Seguendo l'esempio prezioso di Lina, che mi ha preceduto in questa sfida, farò del mio meglio per dare ulteriore slancio alla compagnia e accrescere il valore del brand».
La sede di Genova di Royal Caribbean conta circa 30 dipendenti tra vendite, marketing e operazioni commerciali per la gestione dei tre marchi: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises.
A marzo Mariner of the Seas è arrivata per la prima volta a Civitavecchia, dove rimarrà fino alla fine di ottobre, offrendo crociere di 7 notti che fanno scalo a Cannes, Ajaccio, Barcellona e Palma di Mallorca.
Il 30 luglio è la volta del battesimo di Celebrity Silhouette, la nuova nave della classe Solstice di Celebrity Cruises. Per l'occasione è prevista una mini-crociera inaugurale con partenza da Roma, dopo la quale Silhouette farà base in Italia con itinerari nel Mediterraneo, prima di rientrare negli Stati Uniti a novembre per la stagione invernale.