informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
07/06/2013
armatori, crociere, porti

Royal Caribbean imbarca a Napoli

dot Royal Caribbean imbarca a Napoli
Liberty of the Seas, unità della Royal Caribbean, fa scalo a Napoli ed inaugura la stagione degli imbarchi anche dal porto del capoluogo campano. Sono 400 i passeggeri che hanno scelto Napoli come home port della compagnia statunitense, all'incirca metà italiani mentre la restante parte si tratta di crocieristi inglesi e americani.
“Napoli ricopre un ruolo strategico nella programmazione 2013 di Royal Caribbean con 84 scali di 9 delle 41 navi del Gruppo e oltre 250.000 crocieristi movimentati in totale. Oltre a Liberty of the Seas, vi faranno scalo 4 navi di Royal Caribbean International e altre 4 di Celebrity Cruises. Inoltre, nel 2014 sarà porto di scalo, insieme a Civitavecchia, per la breve stagione di Oasis of the Seas nel Mediterraneo in partenza da Barcellona: una grande opportunità per la città in termini di ritorno economico e di sviluppo turistico”, ha commentato Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia – “Tutto il Sud-Italia ha un grande potenziale e ci auguriamo di poter aumentare sempre di più la nostra presenza sul territorio anche grazie alle importanti sinergie con le autorità locali”. Oasis of the Seas, con le sue 220mila tonnellate e 362 metri di lunghezza approderà due volte alla Stazione marittima dello scalo di Napoli.
Nel corso della conferenza stampa tenuta a bordo della Liberty il direttore Rotondo ha spiegato come il porto di Napoli riveste un ruolo chiave nei programmi mediterranei della compagnia. “Napoli è il terzo porto, dopo Civitavecchia e Venezia -ha detto- e contribuisce notevolmente a formare il milione e mezzo di crocieristi che la nostra compagnia movimenta in Italia”. Il gruppo Royal, con le controllate Azamara e Celebrity, tocca ben 17 porti italiani, in cinque di questi prevede anche l'imbarco e lo sbarco. “Possiamo considerarci in una buona situazione -ha detto Rotondo- in quanto negli ultimi tre anni abbiamo triplicato la presenza di ospiti italiani sulle nostre navi su tutti gli itinerari della nostra flotta”.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot