informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
01/03/2012

Rosi nuovo Ad di Bluvacanze (gruppo Aponte)

dot
Rosi nuovo Ad di Bluvacanze (gruppo Aponte)

Massimo Rosi, 47 anni, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going. Piacentino di nascita, laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e in economia e gestione aziendale presso la SDA Bocconi è stato presentato oggi al management delle tre società operative.  Rosi proviene da analogo incarico in Italiana Pellets, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili controllata da Ambienta 1, il più grande fondo di private equity europeo specializzato in investimenti nel settore ambientale. In precedenza aveva ricoperto crescenti incarichi di vertice in primarie aziende del settore TLC come Albacom, Atlanet e British Telecom. Importanti competenze sulle aree delle strategie d’impresa e delle operazioni di merger & acquisition gli derivano dai molti progetti seguiti nel corso della decennale esperienza con primarie società di consulenza quali Value Partners e Bain & Company Italia. Molte le aziende, appartenenti a svariati settori – tra queste Tyre, Food, Pharma, Telecom, Cable, Fashion, Retail - su cui è stato coinvolto in termini di riprogettazione di modelli distributivi, commerciali e logistici, a livello nazionale e internazionale, o nella realizzazione di due diligence.     
Dice Massimo Rosi: “Sono onorato di essere stato chiamato alla guida di tre tra le più significative realtà del settore, attive sul fronte del retail turistico, del business travel e del tour operating. La recente acquisizione da parte del Gruppo Aponte ha sicuramente portato stabilità, solidità ed ampie prospettive di crescita. Ora il compito che ci aspetta è quello di trasformare queste potenzialità in concreti piani di sviluppo da realizzare ed è su questi che la nostra organizzazione si concentrerà”.
Al termine di una lunga ricerca interna ed esterna al turismo -informa una nota- le esperienze maturate da Rosi in settori diversi da quelli leisure e Business Travel e la capacità di indirizzo nel raggiungere gli obiettivi sono state ritenute indispensabili per guidare Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going verso i risultati attesi di medio e lungo periodo, passando attraverso le complesse e mutevoli dinamiche che caratterizzano i mercati su cui operano queste società operative.  La nomina di Massimo Rosi ad Amministratore Delegato verrà ratificata nel corso del prossimo CdA del 7 marzo 2012.
-----------------

Bluvacanze, Vivere&Viaggiare, Cisalpina Tours e Going hanno sviluppato nel 2010 un travel value complessivo di 902 milioni di euro ripartiti per il 64% sulle divisioni leisure e per il 36% nel business travel. Sono oltre 2.000 le persone già attualmente occupate all’interno delle società operative, le 700 agenzie di viaggi e gli 8 Business Travel Center presenti su tutto il territorio italiano. La compagine azionaria è così composta: Shipping Agencies Services S.A. (Mediterranean Shipping Company) 51%, Unicredit 41,7% e Investitori Associati 7,3%.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 12:52
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot