informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
10/12/2013
eventi, armatori, porti

Rina, party di Natale a Napoli

dot Rina, party di Natale a Napoli
Party di Natale al circolo Savoia di Napoli. Il presidente ed Ad del Rina, Ugo Salerno, il presidente della fondazione Rina Gaspare Ciliberti, hanno riunito oltre 200 ospiti per il consueto scambio di auguri con i rappresentanti delle istituzioni, operatori dei porti e del mare, armatori, brokers, agenti, assicuratori, ingegneri navali.
“Quest'anno la situazione dello shipping è un poco meno tesa”, ha detto Salerno ad inizio di un intervento sobrio e molto positivo. “Ci sono diversi segnali sulla scena internazionale -ha continuato- che lasciano intendere una ripresa. Segnali importanti anche da parte degli Stati uniti d'America. Lo shipping se ne avvantaggerà”. E poi, di seguito, una conferma dalle cifre. “La Cina -sottolinea Salerno- prevede di incrementare la domanda di carbone di ben un miliardo e 300 milioni di tonnellate. La maggior parte del carico verrà trasportato via mare. Così come in India è previsto un incremento dell'acciaio. In definitiva si prevede un aumento del trasporto di minerale. Il Rina si sta attrezzando per cogliere i vantaggi di questa crescita”. “Chiudiamo un buon 2013 -ha confermato Salerno-  con fatturato in aumento a 330 milioni e con una interessante recente acquisizione di una società agroalimentare del Sud, la Ismecert”.
Presente al meeting il viceministro ai Trasporti e sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. “Sono particolarmente lieto di partecipare al vostro evento”, ha detto De Luca che, entrando poi nello specifico, ha analizzato i problemi portuali. “Non si comprende – ha affermato- come non riusciamo a spendere soldi europei. Sono centinaia di milioni di euro che tornano a Bruxelles. Alla base, piani regolatori non approvati, richieste di chiarimenti Ue senza risposta o al più molto tardivi. Non si riesce a dare una programmazione ed organizzazione degli interventi”.
All'evento Rina hanno preso parte il Comandante generale delle Capitanerie di porto, Felicio Angrisano, il Comandante della Direzione marittima, Antonio Basile, il presidente dell'Autorità portuale di Salerno, Andrea Annunziata, il Commissario dell'Autorità portuale di Napoli, Luciano Dassatti, il presidente Assoagenti, Andrea Mastellone, il presidente del Propeller nazionale e membro Comitato esecutivo  fondazione Rina, Umberto Masucci, il presidente gruppo Giovani di Confitarma, Andrea Garolla.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 10:19
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot