|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Rina lancia un nuovo sito web

Si chiama leonardo test e consentirà di accedere con facilità ai servizi di certificazione navale con tutte le informazioni per ottenerli

Rina amplia la sua offerta web e lancia un nuovo sito dedicato ai servizi di certificazione. Si chiama leonardotest.com e consentirà di accedere con facilità a questi servizi fornendo dettagliate informazioni sui passi da percorrere per l'ottenimento delle certificazioni desiderate.
Il sito è strutturato su cinque principali aree di certificazione:
• certificazione e approvazione di prodotti e fabbricanti in conformità ai regolamenti Rina (o altro standard riconosciuto)
• certificazione degli equipaggiamenti marittimi secondo la direttiva europea 96/98/CE (Med) e successivi emendamenti
• certificazione dei dispositivi di protezione individuale (Ppe) secondo la direttiva europea 89/686/EC e successivi emendamenti
• certificazione dei motori secondo la Regola 13 dell'Annesso VI della Marpol
• certificazione dei fornitori di servizi in conformità all'Unified Requirement Z17 ed al Procedural Requirement 34 dell'IACS ed ai relativi regolamenti del Rina.
Il sito é disponibile nelle versioni in inglese, italiano, cinese, spagnolo, turco e coreano. I suoi livelli di navigazione consentono di accedere a documenti e servizi già disponibili sul sito principale del gruppo e sul portale dei servizi navali.
Il Rina è una delle più antiche società di classificazione e di certificazione al mondo. Fondato a Genova nel 1861 per servire le esigenze del mondo marittimo, il Rina ha progressivamente allargato i suoi campi di attività, diventando una società multinazionale che opera a livello mondiale.