informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
24/06/2010

Rimorchiatori Napoletani: nuovo mezzo navale per Taranto

dot
Rimorchiatori Napoletani: nuovo mezzo navale per Taranto E' giunto nel porto di Napoli, ieri intorno alle 12, il rimorchiatore “Dritto”, secondo di quattro mezzi gemelli ciascuno del valore di circa 8 milioni  di euro, basati su progetto dello studio canadese Robert Allan Ltd di Vancouver e commissionati dalla Rimorchiatori Napoletani al Cantiere San Marco di La Spezia. Di questi, il primo (“Cheradi” già consegnato a dicembre scorso ed attualmente operante a Taranto), il secondo (“Dritto”) ed il quarto (“Capo San Vito” consegna prevista per dicembre 2010) sono destinati al porto di Taranto mentre il terzo (“San Gennaro” consegna prevista per ottobre 2010) al porto di Napoli.
Ad accogliere il nuovo mezzo navale, che ha lasciato il Cantiere di La Spezia venerdì 18 giugno, numerose autorità del porto, tra le quali l'ammiraglio Domenico Picone, direttore marittimo della Campania e comandante della Capitaneria di porto di Napoli, operatori ed i principali servizi del porto, lo staff della Rimorchiatori Napoletani al completo guidata dal presidente Gianni Andrea de Domenico. "Dritto" a Napoli resterà per circa una settimana per consentire al personale napoletano la possibilità di conoscerlo in attesa del loro “San Gennaro”. "Dritto" partirà alla volta di Taranto lunedì 5 luglio dopo aver partecipato alla processione a mare per la Madonna Santissima delle Grazie di Piano di Sorrento che si terrà domenica 4 luglio al largo della costa della penisola sorrentina.
Di seguito alcune caratteristiche tecniche del nuovo mezzo navale:
Lunghezza OA: 26,89m; Larghezza: 13,28m; Immersione: 5,10m; Velocità: 13,2 Kn.  Tiro a Punto Fisso Continuo Avanti: 74 T; Tiro a Punto Fisso Massimo Avanti: 77 T. Motori Principali: N. 2 MOTORI DIESEL WARTSILA 6L26 (4 TEMPI) – 1000 RPM; Potenza Motori Principali: 2 X 2774 BHP (2040 KW) Potenza Totale 5550 BHP (4080 KW).  Propulsori: N. 2 Azimutali Poppieri a Pale Orientabili in Mantello KORT (LIPS COMPACT THRUSTER CS250-S/WN-K). Sistemazione Antincendio “FIFI 1”: 2 Pompe incendio centrifughe trainate dai motori principali capacita’ 1400 mc/h a 14 bar cadauna comandate dal ponte di comando; 2 Monitors per acqua portata 1200 mc/h con gettito di 120m ad un’altezza di 45 m cadauno con comando a distanza dal ponte comando e locale; Sistema di auto-protezione ad acqua spruzzata con una capacità di 10lt/mq/min. Sistema Rec-Oil: Cassa di raccolta Rec-Oil per prodotto con flashpoint superiore A 60°C – Capacità 16 Mc; attrezzatura mobile composta da panne galleggianti, skimmer con manichette. 1 Gruetta Telescopica da SWL 2,0 T a 10 m.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
16 AGOSTO 2017 ore 12:02
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot