informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
11/10/2010

Rbd Armatori vara la più grande nave da carico italiana

dot
Rbd Armatori vara la più grande nave da carico italiana
Da Shanghai Rbd Armatori vara una nuova unità da carico, la più grande della Marina Mercantile Italiana. Il 6 ottobre, alla presenza del Console Plenipotenziario Italiano Massimo Roscigno, del presidente del cantiere Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Chen Minjun e dell’intero board Rbd Armatori è stata consegnata la M/N “Cavaliere Grazia Bottiglieri”, capesize bulk-carrier da 180.000 mt dwt.
Nel corso della cerimonia, l’amministratore delegato e direttore generale del gruppo armatoriale di Torre del Greco, Giuseppe Mauro Rizzo (nella foto a destra), ha ricordato le tappe dell’importante crescita della compagnia che in un anno ha portato alla flotta una nave al mese, giungendo a metà di un progetto che entro il 2012 si completerà con 20 nuove costruzioni e stabilendo un primato che non è da meno rispetto al primato di crescita di tante realtà industriali cinesi.
«La fiducia ben riposta nella crescita e nello sviluppo infrastrutturale dei paesi dell’area del Bric in particolare di Cina e India si è confermata vincente – afferma Rizzo – ha ispirato una strategia di sviluppo diversificato della nostra flotta, da noi confermata nella sua totalità e con successo, nonostante gli ultimi due anni siano stati particolarmente difficili per l’economia del mondo».
Il presidente del gruppo, Grazia Bottiglieri Rizzo (nella foto a sinistra), a cui è stato dedicato il nome della nuova unità, ha parlato dell’importanza delle antiche relazioni culturali ed economiche tra Cina e Italia, evidenziate anche dall’Expo di Shanghai 2010. «Visitando l’Expo di Shanghai – spiega - osservando ciò che le nazioni del mondo hanno messo in bella mostra di sé, si può intuire la nuova rotta per il futuro del mondo che avrà sempre più bisogno di reciproco scambio di conoscenza e di capacità di saper fare, basato sui valori dell’affidabilità. Solo così si possono costruire solide e durature relazioni internazionali».
La cerimonia di consegna si è conclusa con il pranzo augurale al Dongjiao State Guest House di Shanghai.
Con questa unità Rbd Armatori si situa ai vertici europei delle compagnie armatoriali per il trasporto delle merci alla rinfusa, con una capacità di stiva della flotta di proprietà di oltre 1.700.000 tonnellate di portata lorda che diverranno circa 3.000.000 a completamento del programma di costruzioni. A queste navi e a questa capacità di stiva si aggiungono altre 50 unità mediamente operate a noleggio, che generano un fatturato annuo medio di oltre 400 milioni di euro.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot