informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
19/03/2012
armatori, eventi

RBD Armatori, entra in flotta "Maria Bottiglieri"

dot
RBD Armatori, entra in flotta "Maria Bottiglieri" Lo scorso 15 marzo nei cantieri giapponesi Tsuneishi Shipbuilding la Rizzo – Bottiglieri – De Carlini Armatori S.p.A., storica compagnia armatoriale italiana, che da oltre 160 anni con il suo naviglio solca i mari di tutto il mondo, ha preso in consegna "Maria Bottiglieri", splendida petroliera Aframax da 107.546 dwt con lunghezza di 243,8 m e larghezza di 42 m. Alla nuova unità, di bandiera italiana, è stato dato il nome in ricordo della mamma del Presidente della Compagnia Grazia Bottiglieri e di Orsola Bottiglieri Amministratore Delegato, nonché nonna di Giuseppe Mauro Rizzo Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’azienda.
Questa unità, che sarà impiegata principalmente su rotte da e per il Far East, impiega tecnologie molto avanzate con prestazioni vantaggiosissime: consumi contenuti, elevatissimi standard di sicurezza del lavoro e attenzione massima all’ecologia ambientale.
Con la consegna della Maria Bottiglieri, finanziata da una primaria Banca italiana, si completa il programma di potenziamento e di sviluppo pianificato nel 2006 dal gruppo Rizzo – Bottiglieri – De Carlini, che prevedeva entro il 2012 l’ingresso in flotta di nuove costruzioni diversificate tra Post-Panamax, Capesize, Aframax Tanker e Kamsarmax. La flotta RBD Armatori, con questa Aframax Tanker raggiunge 18 unità di proprietà, attestandosi tra le più importanti compagnie armatoriali in Europa nel settore degli sfusi liquidi e solidi. L’intero programma di investimenti -informa una nota del Gruppo armatoriale- è stato sostenuto esclusivamente dai capitali della famiglia e da finanziamenti della durata di 12 anni concessi da primari istituti bancari italiani.
“Sono particolarmente contento del lavoro che abbiamo svolto insieme -ha affermato Giuseppe Mauro Rizzo, rivolgendosi ai collaboratori, al board, alle maestranze del cantiere- per portare a compimento nei tempi previsti questa bellissima nave, che completa il nostro impegnativo programma di investimenti. Nonostante il periodo non facile dell’economia mondiale, abbiamo mostrato tutta la coerenza e l’affidabilità che distingue da sempre la RBD Armatori nello Shipping Internazionale”. La Presidente Cav. Lav. Grazia Bottiglieri ha, a sua volta commentato: “Alla base dell’eccezionale longevità della nostra impresa familiare, ci sono quattro valori fondamentali: la professionalità, l’impegno costante, il rispetto per gli altri e la fede in Dio. Questi valori, uniti alla passione e alla dedizione della nostra struttura, dinamica e fortemente motivata, sono la grande forza della Rizzo – Bottiglieri – De Carlini Armatori S.p.A”.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 10:30
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot