informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
17/06/2010

RBD Armatori, due vari in sette giorni

dot
RBD Armatori, due vari in sette giorni A distanza di soli sette giorni dal varo della "Giovanni Battista De Carlini", la Compagnia Rizzo-Bottiglieri-De Carlini Armatori S.p.A. ha varato un’altra post-Panamax Bulk-carrier a doppio scafo da 87.000 dwt denominata “Maria Cristina Rizzo”.
La cerimonia del nuovo varo si è tenuta nei Cantieri Statali cinesi Hudong-Zhongua. Si tratta di una innovativa bulk-carrier, parte di un imponente progetto di costruzione che porterà 20 navi di ultima generazione entro il 2012 nella flotta RBD Armatori, impiegata nei traffici intercontinentali da e per il Far East.
Madrina della nuova unità Agnes Ventura Roscigno, moglie del Ministro Plenipotenziario Console d’Italia a Shanghai Massimo Roscigno.
A festeggiare la discesa della nave in acqua sul fiume Huang Pu sono intervenute le autorità del cantiere costruttore Hudong- Zhonghua e il board della RBD Aramtori al completo. Tra gli intervenuti, insieme al Console Massimo Roscigno, Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Padiglione Italia dell’Expo di Shanghai 2010 con il Direttore Ernesto Miraglia, Bruno Pavesi, Consigliere Delegato dell’Università Bocconi, i rappresentanti di Unicredit Medio Credito Centrale, del Lloyd’s Register, del RINA ed una folta e attenta delegazione di studenti italiani e cinesi dell’Università Fudan di Shanghai.
Giuseppe Mauro Rizzo Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo ha espresso piena soddisfazione per l’ottima cooperazione tra la RBD Aramtori e i cantieri Hudong-Zhonghua. “A Shanghai stiamo vivendo un momento di grande effervescenza per l’Expo 2010, dove tutti i popoli del mondo fanno bella mostra delle proprie eccellenze", sottolinea Rizzo. "Oggi -aggiunge- siamo in un Padiglione speciale dove si può apprezzare l’eccellenza prodotta dal connubio dei popoli di Cina e Italia che insieme si uniscono e producono successo e lavoro ed indica proprio nella cooperazione e nelle relazioni affidabili la via per affrontare le sfide future”.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 16:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot