informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
19/05/2011
traghetti

Ram, Affinita resta amministratore delegato

dot
Ram, Affinita resta amministratore delegato
Su indicazione del ministero dell'Economia, azionista unico della società, e d'intesa con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, è stato confermato per il prossimo triennio il mandato di Tommaso Affinita (nella foto) quale amministratore delegato di Ram “Rete Autostrade Mediterranee”, la società chiamata ad attuare il progetto di sviluppo delle autostrade del mare. «Ringrazio i ministri Tremonti e Matteoli per la rinnovata fiducia - ha commentato Affinita - e continuerò nel mio impegno per sviluppare il sistema dello short sea shipping, nel contesto sia nazionale che mediterraneo, offrendo così una valida alternativa al trasporto su gomma e contribuendo a quel riequilibrio tra le diverse modalità di trasporto che rimane una essenziale priorità per la crescita del sistema logistico italiano».
Affinita, bio. Il percorso professionale di Affinita si è sviluppato per circa trent'anni nell'amministrazione del Senato, dove ha ricoperto l'incarico di direttore degli Affari generali e del Personale; nel 1994 è stato capo di gabinetto di Pinuccio Tatarella nell'allora ministero delle Poste e quindi, per due mandati, presidente dell'Autorità Portuale di Bari. Dal 2002 al 2006 Affinita è stato anche presidente dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti). Dal 2008 è amministratore delegato di Ram.
Bilancio Ram. Intanto nei giorni scorsi l'assemblea di Ram ha approvato il bilancio 2010, che si è chiuso con un utile lordo di 528.000 euro, ed ha provveduto a rinnovare il consiglio di amministrazione confermando come presidente Giampaolo Cogo e come consiglieri Tommaso Affinita, Alessandro Falez e Flavio Padrini; al posto dell'uscente Giulio Buffo è entrato a far parte del consiglio Antonio Perelli. Nella prima riunione di insediamento, svoltasi ieri, il consiglio di amministrazione, su indicazione dell'azionista, ha provveduto ad affidare a Tommaso Affinita tutte le deleghe operative per la gestione della società.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot