informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
16/03/2016
cantieri, armatori, crociere

Quattro navi per Ponant: Vard entra nel settore crociere

dot Quattro navi per Ponant: Vard entra nel settore crociere

La società controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited ha firmato una lettera di intenti con l’armatore francese Ponant (gruppo Artemis, holding company della famiglia Pinault) per la realizzazione di quattro navi da crociera di lusso di piccole dimensioni. L’accordo, annunciato al Seatrade in corso a Fort Lauderdale, segna l'ingresso dell’azienda norvegese nel segmento crocieristico.


Le quattro unità saranno realizzate dal network produttivo del gruppo Vard e avranno una lunghezza di 128 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10mila tonnellate. Potranno raggiungere una velocità di 15 nodi e ospitare 180 passeggeri (in 92 cabine) e 110 membri dell’equipaggio. Le consegne sono previste in Norvegia tra l’estate del 2018 e quella del 2019. Saranno costruite, rende noto Vard, adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale e per via delle dimensioni ridotte potranno raggiungere porti e destinazioni inaccessibili a unità più grandi. L’allestimento degli interni sarà concepito “a misura d’uomo” e con estrema cura dei particolari. In passato Fincantieri ha già costruito per Ponant quattro unità, Le Boréal, L’Austral, Le Soléal e Le Lyrial, consegnate tra il 2010 e il 2015.


“L’accordo annunciato – ha dichiarato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono – è di fondamentale importanza per l’intero gruppo Fincantieri. I nostri cantieri dedicati alla produzione crocieristica, infatti, non avrebbero potuto accogliere queste costruzioni prima di diversi anni, visto il carico di lavoro già procurato, ma attraverso le sinergie messe in atto con Vard siamo stati ugualmente in grado di rispondere alle esigenze di Ponant, con il quale abbiamo ormai un rapporto consolidato”.


“Questo progetto - ha detto l'amministratore delegato di Vard, Roy Reite - è pienamente in linea con la nostra strategia di diversificazione volta all’ingresso nel mercato delle crociere di spedizione, alla realizzazione di sinergie e ad un aumento della cooperazione con il nostro azionista di maggioranza Fincantieri”.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot