|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Primavera Volotea a Napoli: tornano i voli verso Sardegna e Francia

Nei prossimi giorni la compagnia riprenderà i collegamenti con Cagliari, Olbia, Bordeaux, Nantes, Tolosa e Marsiglia


A Capodichino raffica di ripartenze per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Sono infatti in calendario da Napoli le ripartenze per la prossima stagione estiva alla volta di Cagliari (da oggi 28 marzo) e Olbia (dal 31 marzo). E per aprile il vettore conferma le ripartenze per Bordeaux (dal 5 aprile), Nantes e Tolosa, (entrambe dal 12 aprile) e per Marsiglia (19 aprile).


"Siamo davvero orgogliosi di poter ricominciare a volare da Napoli verso Sardegna e Francia e di lanciare nei prossimi mesi ben 3 nuove rotte da Napoli verso Grecia e Sardegna – commenta Valeria Rebasti (nella foto), Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Dalla Campania voliamo verso 20 destinazioni, 13 delle quali raggiungibili esclusivamente a bordo dei nostri aeromobili, con collegamenti sempre diretti, comodi e veloci. Siamo leader sulle tratte per alcune delle più belle isole greche, 8 in totale, da sempre tra le più amate dagli italiani per la bella stagione, e proprio quest'anno abbiamo lanciato 2 nuove destinazioni elleniche, Cefalonia e Rodi che partiranno nelle prossime settimane. Inoltre, colleghiamo Napoli a quattro città dal forte appeal del versante occidentale della Francia, destinazioni ideali anche per uno short-break, senza dimenticare, infine, le località italiane più gettonate durante il periodo estivo, dalla Sicilia alla Sardegna. E proprio in Sardegna abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza, grazie ad una nuova rotta che collegherà Napoli ad Alghero".


I numeri di Volotea
Sono ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo partenopeo dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando quasi 500.000 passeggeri, con un incremento del +77% rispetto al 2016, e registrando un load factor dell'81%. Per i prossimi mesi, la compagnia scende in pista con un'offerta di 758.000 posti per decollare verso 20 destinazioni, 13 delle quali operate in esclusiva. Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Napoli verso 20 destinazioni totali, 8 in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona - e 12 all'estero: Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Santorini, Skiathos, Zante, e Cefalonia e Rodi (2 novità per il 2018) in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.