|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Prende il largo Preziosa, la nuova ammiraglia MSC Crociere

La cerimonia di consegna si è svolta ieri in Francia presso i cantieri STX di Saint Nazaire. La nave, lunga 333 metri e larga 38, sarà battezzata ufficialmente il 23 marzo a Genova


Durante la tradizionale "Flag Ceremony", svoltasi ieri nei cantieri STX France di Saint Nazaire, MSC Preziosa è stata consegnata ufficialmente nelle mani del proprietario di MSC Crociere, Gianluigi Aponte, che a sua volta ha affidato la nuova ammiraglia al Comandante Giuliano Bossi. "Questa sarà una nave evoluta, con caratteristiche uniche e servizi a bordo eccezionali, come lo Yacht Club, migliorato ulteriormente rispetto allo stesso servizio offerto dalle altre ammiraglie", dichiara Pierfrancesco Vago, CEO della compagnia. "La nostra nuova unità rappresenta il coronamento di un imponente piano industriale da oltre 6 miliardi di euro avviato nel 2003, che ha portato MSC a costruire 10 nuove navi in poco meno di 10 anni".
MSC Preziosa è lunga 333 metri e larga 38, per un peso di 140mila tonnellate. Può ospitare 4.345 passeggeri ed è in grado di viaggiare fino a una velocità di 23 nodi. Può contare su 30mila metri quadrati di aree pubbliche che includono Vertigo, il più lungo scivolo a corpo libero mai installato su una nave da crociera , l'Aqua park per bambini Doremi Castle, i primi due ristoranti di Eataly in mare e tutta una serie di novità all'interno della MSC Aurea Spa. Il battesimo ufficiale è programmato per il 23 marzo a Genova.