|
adsp napoli 1
01 maggio 2024, Aggiornato alle 20,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Porto di Napoli, presto le gare per strade, ferrovie e fogne

L'Authority ha inviato all'Ue due bandi per un totale di 33,6 milioni di euro. Tra circa una settimana la pubblicazione

L'Autorità portuale di Napoli rende noto che oggi sono stati inviati all'Ufficio Pubblicazioni della Comunità Europea i bandi di gara per l'affidamento dei seguenti appalti:

Realizzazione del completamento della rete fognaria portuale (22 milioni di euro).

Riassetto dei collegamenti stradali e ferroviari (31,6 milioni di euro).
 
L'assessore della Regione Campania ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza spiega nei particolari l'estenzione degli interventi: «Grazie a questi lavori saranno realizzati 16 chilometri e mezzo di rete fognaria, verranno sistemati 26mila metri quadri di strade e ristrutturati 3 chilometri di rete ferroviaria».  
 
Entrambi i progetti sono compresi nel "Grande Progetto – Logistica e Porti, Sistema Integrato Porto di Napoli". Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 23 dicembre. Per i lavori al sistema fognario le procedure di gara avranno inizio il 29 dicembre, mentre per la rete stradale e ferroviaria il il 30 dicembre.
 
L'invio alla Commissione Ue dei bandi è l'operazione preliminare alla loro pubblicazione, che dovrebbe avvenire in circa una settimana, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.