|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ponti primaverili, Capodichino fa il pieno. E Vueling vola ad Amsterdam

Previsti dieci giorni di intenso traffico passeggeri nell'Aeroporto di Napoli. Intanto la compagnia spagnola annuncia il nuovo collegamento con l'Olanda

Dieci giorni di intenso traffico passeggeri (e un nuovo volo) sono attesi nell'Aeroporto Internazionale di Napoli. Dal 22 aprile e fino a lunedì 2 maggio in occasione del ponte del 25 aprile e fino alla festività del 1° maggio saranno circa 220mila i passeggeri previsti in arrivo e partenza da Capodichino: 75mila sulle rotte nazionali, 135mila sui voli di linea internazionali e 10mila sui voli charter. Solo per il week end del primo maggio (non si tratta di un vero e proprio ponte in quanto il 1° maggio capita di domenica) saranno circa 85mila i passeggeri previsti in partenza: Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino e Madrid, saranno le destinazioni più gettonate per i passeggeri in partenza dal capoluogo campano.

A proposito di destinazioni, la compagnia low cost Vueling ha inaugurato la nuova rotta diretta da Napoli verso Amsterdam, attiva dal 23 aprile con 4 frequenze settimanali per tutta la stagione estiva fino ad ottobre 2016. Il collegamento con Amsterdam va ad aggiungersi all'operatività della compagnia aerea da Napoli, dove opera già il volo per Barcellona. Da Capodichino, inoltre, sarà attivo anche il collegamento Vueling con Parigi nei mesi di settembre ed ottobre 2016, con 4 collegamenti settimanali.