informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
24/02/2011

Pierfrancesco Vago entra nel Comitato del Clia

dot
Pierfrancesco Vago entra nel Comitato del Clia
Nuovo riconoscimento internazionale per Msc Crociere. Pierfrancesco Vago, amministratore delegato della compagnia, è stato nominato membro del Comitato Esecutivo del Clia (Cruise Lines International Association), una delle principali associazioni dell’industria crocieristica mondiale. Il suo comitato esecutivo è un organismo governativo che fornisce all’associazione consulenza e ne determina l’indirizzo politico e strategico.
La Cruise Lines International Association è stata fondata nel 1975 e nel 2006 si è poi fusa con l’Iccl (International Council of Cruise Lines), l’entità sorella creata nel 1990 e dedicata alla partecipazione dell’industria crocieristica ai processi normativi e di politiche di sviluppo. La Clia, che ha sede a Fort Lauderdale in Florida, riunisce 25 fra le maggiori compagnie di crociera che servono il Nord America.
Pierfrancesco Vago, Bio. Nato a Milano nel 1961, Pierfrancesco Vago inizia la sua carriera alla Franco Vago SpA, azienda di famiglia, una delle principali società di trasporto italiane con affiliati in tutti i continenti, dove ricopre la posizione di General Manager dal 1985 al 1989. La sua esperienza nel settore dei trasporti internazionale cresce durante i 15 anni in cui Vago lavora come Managing Director per l’African Transport Pty Ltd con sede a Johannesburg in Sud Africa. Quando rientra in Italia si unisce alla joint venture nata tra la Snav e Hoverspeed (Seacontainer Group), leader dei collegamenti veloci nel Mar Adriatico. Nel 2001 entra a far parte di Msc (Mediterranean Shipping Company) come Line Manager per Usa, Messico e Canada con responsabilità sia delle attività commerciali che della supervisione di tutti gli uffici esteri e dell’operatività di 15 navi destinate a queste linee. Nel 2004 viene nominato Ceo della compagnia di crociere del gruppo.
Dall’aprile del 2010 è anche vicepresidente dell’Ecc (European Cruise Council) l’organismo fondato nel 2004 che rappresenta gli interessi delle compagnie crocieristiche mondiali in Europa.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 10:29
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot