informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
28/09/2012
porti, politiche marittime, eventi

Piano regolatore, il Comune approva e il porto applaude

dot Piano regolatore, il Comune approva e il porto applaude
Il Comitato del porto di Napoli, nell'odierna seduta, ha commentato positivamente l'avvenuta approvazione, da parte del Consiglio comunale, del nuovo Piano regolatore dello scalo. La soddisfazione nelle parole del vicesindaco Tommaso Sodano e del presidente dell'Autorità portuale Luciano Dassatti. 
“La rapidità con cui il Consiglio Comunale- ha detto Sodano- ha dato all’unanimità il via libera al nuovo piano regolatore del porto è un segnale importante dell’attenzione che il Comune ha nei confronti del porto della volontà di collaborare in maniera costruttiva e fattiva allo sviluppo della principale infrastruttura della città”. Un fatto non per niente scontato, tanto è vero che il presidente Dassatti ha rimarcato come ”contro il luogo comune che vuole il porto separato dalla città, l’iter di approvazione dello strumento urbanistico del nostro scalo da parte dell’amministrazione Comunale ha dimostrato che c’è la possibilità di lavorare insieme nell’interesse di Napoli. Ringrazio il sindaco, la giunta e il consiglio regionale per l’attenzione e la concretezza con cui hanno espresso l’intesa sul piano regolatore”.
Il comitato è quindi passato ad esaminare gli altri punti all’ordine del giorno. In particolare, informa una nota dell'ente porto, sono state discusse e approvate tre pratiche demaniali: la regolarizzazione amministrativa e il rilascio di una concessione, sino un massimo di 30 anni, alla fondazione Teatro San Carlo per l’uso di alcuni locali nella zona di Vigliena; l’avvio delle iniziative per la realizzazione di un unico sportello doganale per lo svolgimento della complessa attività di controllo doganale da parte dell’Autorità doganale; l’istallazione, su richiesta della Capitaneria di Porto, di un’antenna del sistema VTS al molo San Vincenzo per migliorare il controllo della sicurezza della navigazione. Il presidente Dassatti, in apertura di seduta, ha informato i membri del Comitato della fine dei lavori alla Darsena Petroli per l’installazione di torri faro. Ha, inoltre, tenuto a salutare due importati componenti, il Comandante della Capitenria di Porto, ammiraglio Domenico Picone e il presidente dei Revisori dei Conti, Luigi Palumbo, che hanno completato il loro mandato.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot