Intersped Service
informazioni marittime :: napoli
Naples Shipping Week 2018
   
dot
dot
dot
15/02/2016
porti, logistica, ambiente

Pianificazione spazi marittimi, Thetis vince bando europeo

dot

Thetis, società veneziana di ingegneria, in consorzio con alcune aziende di consulenza europee coordinate da S. Pro di Berlino, ha vinto il bando di gara della Direzione generale affari marittimi e pesca della Comunità europea per la fornitura di servizi agli Stati membri per implementare la Direttiva quadro 2014/89, volta a creare un quadro comune per la pianificazione dello spazio marittimo europeo, che impegna gli Stati membri a sviluppare entro marzo 2021 piani di gestione al fine di contribuire allo sviluppo di settori economici strategici come produzione di energia offshore, trasporti marittimi, pesca e acquacoltura, turismo marittimo o estrazione di materie prime. Thetis fornirà assistenza per la regione del Mediterraneo orientale, prestando particolare attenzione a Italia, Slovenia, Croazia, Grecia e Cipro.

 

“L’aggiudicazione di questo contratto - sottolinea Emiliano Ranieri, della Divisione ambiente e territorio di Thetis - conferma le nostre competenze e capacità, riconosciute a livello internazionale su temi ritenuti strategici a livello europeo, quali la gestione sostenibile degli ambienti marini e costieri. Il nostro compito in questa specifica regione marina del Mediterraneo – aggiunge Ranieri - riguarderà la capitalizzazione delle pratiche sostenibili e dei progetti strategici concernenti la pianificazione dello spazio marittimo. La nostra azione sarà inoltre concentrata sull’analisi dello stato di fatto della pianificazione e sulla comunicazione delle fonti di finanziamento disponibili per gli Stati membri a sostegno di una pianificazione durevole dello spazio marittimo”.

 

Thetis è una società di ingegneria che sviluppa progetti e applicazioni tecnologiche per l’ambiente e il territorio, l’adattamento ai cambiamenti climatici, la rigenerazione urbana e resilienza, il risparmio energetico, la gestione della mobilità, l’infomobilità e i sistemi di supporto alle decisioni.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 LUGLIO 2018 ore 17:57
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Future Mobility Week
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot