informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/02/2016
eventi, nautica

Parte il Nauticsud

dot Parte il Nauticsud

L’ora X è fissata per le 10,30 di domani sabato 27 febbraio, quando il sindaco di Napoli Luigi de Magistris taglierà il nastro per l’inaugurazione dell’edizione 2016 di Nauticsud Salone Internazionale della Nautica che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare fino al 6 marzo. Nel pomeriggio è atteso nei padiglioni della fiera Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.


La manifestazione che si apre domani riporta in primo piano i cantieri nautici ed è organizzata dalla Mostra d’Oltremare: il presidente Donatella Chiodo e il consigliere delegato Giuseppe Oliviero hanno infatti fortemente voluto il rilancio della kermesse, organizzandola in collaborazione con l'Associazione Nautica Regionale Campana presieduta da Gennaro Amato.


“Abbiamo lavorato intensamente – spiega Oliviero - in questi mesi per far rinascere Nauticsud, che da domani accoglierà i napoletani per mostrare loro i gioielli della nautica italiana e tutto il lavoro dell’indotto. Per dieci giornate, Mostra d’Oltremare ospiterà migliaia di persone, contribuendo a rimettere in moto un settore che sta uscendo dalla crisi e che è centrale in una città di mare come Napoli. E’ proprio questo – aggiunge Oliviero – uno degli obiettivi primari di Mostra d’Oltremare, dare un contributo con le proprie energie e i propri spazi alla crescita del tessuto economico di Napoli e della Campania. Lo perseguiamo in queste giornate di Nauticsud e lo faremo ancora a giugno con la Fiera della Casa”.


Oltre alle imbarcazioni a motore dei cantieri nautici, ci sarà spazio anche per una serie di incontri e dibattiti sull’economia del mare ma anche per la vela, grazie ad un accordo con la Federazione Italiana Vela che avvicinerà i bambini a questo sport attraverso delle prove in acqua con i lase nella fontana dell’Esedra. L’ingresso a Nauticsud Salone Internazionale della Nautica costa 8 euro. La fiera è aperta ogni giorno fino al 6 marzo dalle 10.30 alle 20.30.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot