|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Paolo Scudieri alla presidenza di Srm

L'assemblea dei soci ha nominato il nuovo presidente del centro Studi e Ricerche per il Mezzogiorno. 51 anni, a capo dell'azienda di famiglia Adler Group, Scudieri succede a Federico Pepe 


L'assemblea dei soci di Srm – Studi e Ricerche Mezzogiorno - ha eletto oggi Paolo Scudieri nuovo presidente del centro.
Paolo Scudieri, ingegnere, 51 anni, già vicepresidente dell'Unione Industriali di Napoli, è componente della Giunta nazionale di Confindustria. Noto imprenditore napoletano, è presidente dell'azienda di famiglia Adler Group (poliuretani espansi, rivestimenti insonorizzanti per nautica e particolarmente per autovetture) azienda cresciuta in modo significativo negli ultimi anni, anche grazie ad importanti acquisizioni fatte all'estero e in Italia.
«La nomina è per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio - ha commentato Scudieri - spero di poter dare un contributo significativo al lavoro di analisi e di sostegno che Srm porta avanti da anni. L'impegno che sento di assumere è quello di incentivare, facilitare e sostenere tutte le occasioni di analisi, studio  e confronto per alimentare il dibattito e lo scambio di informazione tra mondo dell'impresa, istituzioni, settore creditizio. Sono convinto, infatti, che solo attraverso il contributo di tutti e il confronto costante su temi importanti possano aprirsi nuove strade di crescita economica, imprenditoriale, di sistema».
Srm opera con l'obiettivo di offrire ai soci e all'insieme della comunità degli operatori economici e imprenditoriali analisi e approfondimenti che migliorino la conoscenza del territorio sotto il profilo infrastrutturale, produttivo e sociale e contribuiscano allo sviluppo economico del Mezzogiorno in una visione europea e mediterranea.
Paolo Scudieri succede a Federico Pepe che ha lasciato l'incarico lo scorso 28 aprile e al quale i soci, il Consiglio Direttivo e il direttore di Srm hanno espresso i più sentiti ringraziamenti per l'importante lavoro svolto in questi anni.