informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/05/2011
traghetti, armatori

Onorato: "Toremar resterà indipendente"

dot
Onorato: "Toremar resterà indipendente"
Un lungo vertice tra i sindacati Toremar e il patron di Moby Vincenzo Onorato mette in chiaro quale sarà il futuro della compagnia toscana. «Non ci sarà alcuna fusione tra Moby e Toremar» ha rassicurato l’armatore napoletano nel corso dell’incontro tenutosi a bordo del traghetto Oglasa, in banchina nel porto di Piombino. «Toremar resterà una compagnia indipendente - ha detto Onorato - conserverà navi, organico e contrattualistica attuale».
L’incontro con i marittimi è avvenuto all’indomani dell’aggiudicazione da parte di Moby del bando regionale per l’acquisizione di Toremar, avvenuto il 5 maggio.
«La prima esigenza è garantire la sopravvivenza di Toremar, le situazioni dei marittimi non saranno toccate», ha detto chiaramente Onorato. «Tutti possono arrivare, fare promesse e poi non mantenerle – prosegue l’armatore - noi invece abbiamo un rapporto forte con il territorio elbano». Onorato ha ribadito ai marittimi l’intenzione di portare avanti un programma di rinnovo della flotta che, nel giro di pochi anni, comporterà la sostituzione completa delle navi. Moby e Toremar, quindi, resteranno due compagnie indipendenti. Nel consiglio di amministrazione della società toscana non entreranno dirigenti di Moby. «Nel Cda siederanno eminenti personalità locali», ha detto Onorato. Ad eccezione del solo Achille Onorato, figlio dell’armatore napoletano. Onorato ha ribadito inoltre l’intenzione di ridurre le tariffe Moby, abbassandole al livello di bassa stagione eccetto nei fine settimana di luglio e agosto. «Ci saranno delle sinergie - ha spiegato Onorato - e i risparmi che ne derivano saranno ribaltati direttamente sull’utenza». Soddisfatte le parti sociali che, attraverso i delegati sindacali hanno espresso apprezzamento per l’annuncio fatto da Onorato che, ha detto Piero Dapelo (Filt Cgil), «non ha pensato a scrivere comunicati ma, per prima cosa, ha voluto incontrare i sindacati e i lavoratori».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot