|
adsp napoli 1
16 aprile 2024, Aggiornato alle 15,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Nuove partnership, nasce Master Projects & Logistics

Frutto di un accordo tra il gruppo Tarros e due imprenditori specializzati nel trasporto merce. La società offrirà servizi di noleggio, trasporto e assistenza portuale


Società fondata alla fine del 2010, Master Projects & Logistics è una partnership 50/50 tra Tarros SpA e due operatori marittimi con esperienza ventennale nel trasporto di merce convenzionale e carichi eccezionali, sia su base part cargo che per navi complete: Paolo Pellegrini e Gianni Lena.
L'obiettivo della nuova società è offrire alla clientela servizi di noleggio, trasporto, assistenza portuale all'imbarco ed allo sbarco di impiantistica, prodotti siderurgici, strutture metalliche, prefabbricati, macchine movimento terra, legname e quant'altro con un orizzonte operativo che spazia dal Mediterraneo al Nord Europa, dall'Atlantico all'Oceano Indiano.
Master Projects & Logistics è pienamente operativa dall'inizio dell'anno. Sono state fissate le prime navi, sia con contratti di noleggio completo che su base part cargo, andando così a coniugare il trasporto di merce convenzionale e di container sulla medesima nave.
Laddove possibile Master P&L usufruisce degli asset e dell'esperienza operativa del gruppo Tarros (Terminal, Agenzie locali etc).
Tra i vari noleggi effettuati nelle scorse settimane, Master P&L ha curato una spedizione di impiantistica e macchine dal cantiere di La Spezia alle Isole Shetland operando una nave su base full cargo imbarcando dal Terminal del Golfo (il terminal multipurpose privato del gruppo Tarros a La Spezia) e curando la consegna door della merce a destinazione con l'assistenza di Tarros Uk–Londra, agenzia del gruppo nel Regno Unito.