informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
24/02/2010

Nola, linea diretta con Bologna

dot
Nola, linea diretta con Bologna
Nascerà ufficialmente il 5 marzo a Bologna, presso la Camera di Commercio, il progetto comunitario “Hinterport”, sorto nell'ambito del programma comunitario Marco Polo per sviluppare nuovi servizi intermodali. Nella stessa occasione sarà firmato un accordo quadro tra l'Interporto di Bologna presieduto da Alessandro Ricci e l'Interporto Campano di Nola, che fa capo a Gianni Punzo. L’obiettivo è sviluppare nuovi strumenti tecnologici e di marketing per il corridoio nord-sud della penisola. Un progetto al quale collaborerà anche l'Autorità Portuale di Napoli. E’ il primo concreto passo di Hinterport verso quella che sarà una rete marittimo-terrestre molto estesa. 
Il progetto, infatti, raccoglie già l'adesione di 17 realtà comunitarie, tra cui interporti, terminal portuali, università e società di formazione, enti regionali e imprese di trasporto. L'Unione Europea ha stanziato 1,12 milioni di euro. 
Hinterport creerà una comunità tra tutti i soggetti interessati al fine di scambiare competenze ed esperienze. In particolare, lo scopo sarà creare modalità operative per meglio connettere le piattaforme interne con gli scali marittimi. 
Fin’ora hanno già aderito Terminal Intermodale Nola, Autorità Portuale di Napoli, Italcontainer, Trieste Marine Terminal per l'Italia; Association pour le développement de la formation professionnelle dans les transports, Epad Ouest Provence per la Francia; Fundación de la Comunidad Valenciana para la Investigación, Promoción y Estudios Comerciales de Valenciaport, Puerto Seco Azuqueca de Henares, Instituto Tecnólogico del Embalaje, Transporte y Logistica - Itene per la Spagna; Luka Koper per la Slovenia; Akarport per la Grecia; Deutsche GVZ - Gesellschaft mbH, Emons Spedition per la Germania; Akcine Bendrove Lietuvos Gelezinkeliai per la Lituania; Tallinna Sadam per l'Estonia; Gemeentelijk Havenbedrijf Antwerpen per il Belgio.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 13:39
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot