|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Napoli, un container della solidarietà per la Nigeria

Iniziativa del Propeller Club di Napoli. Un carico di attrezzature mediche e alimenti diretto a Onne, in Nigeria


Il Propeller Club di Napoli ha coordinato un'iniziativa benefica del cluster marittimo partenopeo a favore di Providence Healthcare Project - Don Carlo Unaeze Opera, organizzazione no profit di utilità sociale guidata da don Charles Unaeze, sacerdote cattolico nigeriano.
L'iniziativa si chiama Il Container della Solidarietà, un carico di prodotti alimentari e ospedalieri diretti a Onne, in Nigeria. Il materiale è stato imbarcato in due container Maersk sulla nave Durande partita da Napoli il 30 novembre. Dentro: un forno a legna per il pane, prodotti alimentari, di arredo ospedaliero donato dal Gaslini di Genova e dall'Unitalsi di Torre del Greco, attrezzature ospedaliere ricevute dall'Asl di Modena e dall'Ordine Mauriziano di Torino, materiale farmaceutico dalla UMMI di Verona per sostenere il progetto "Diamo casa all'ospedale", materiale scolastico e didattico donato dagli studenti e dalle scuole di Torre del Greco e di Mugnano, infine un gruppo elettrogeno donato da Coelmo SpA.
Dietro l'iniziativa, spiega il presidente del Propeller Club nazionale Umberto Masucci, ii soci «e gli amici del Propeller napoletano, in particolare l'impresa portuale De Luca, la Marsped, la Maersk Italia e TTT Lines».
 
Nella foto, da sinistra: Ugo Improta della impresa De Luca; Umberto Masucci, presidente International Propeller Club; Ammiraglio Antonio Basile, comandante del Porto di Napoli; don Charles Unaeze, presidente PHP Onlus.