|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Napoli, si dimette il Segretario dell'Autorità portuale

Il Comitato del porto ha accolto le dimissioni di Zeno D'Agostino, segretario generale dell'Autorità, che saranno esecutive dal prossimo 31 gennaio. D'Agostino continuerà a mantenere la carica di Ad di Logica


Il Comitato Portuale ha accolto, nel corso della riunione di questa mattina, le dimissioni di Zeno D'Agostino (nella foto) da Segretario Generale dell'Autorità Portuale. Le dimissioni saranno esecutive dal 31 gennaio 2011. "Il Segretario Generale- ha detto il Presidente Luciano Dassatti- per motivi personali e familiari inconciliabili con la sua carica ha presentato le dimissioni. Preso atto della sua decisione, ho portato la problematica in questo consesso perché si accolga  e si confermi la manifestazione di volontà espressa dal Dott. Zeno D'Agostino. Questo in conformità alla legge n.84/94 che prevede che la nomina del Segretario Generale avviene in Comitato Portuale su proposta del Presidente".
In una nota dell'ente portuale di Napoli si afferma che i membri del Comitato hanno espresso "apprezzamento per l'operato del Segretario Generale. In particolare è stata sottolineata la sua competenza nel campo della logistica che gli è valsa il premio di "Uomo della Logistica 2010" assegnato a Milano la scorsa settimana. Zeno D'Agostino, a quanto è dato sapere, continuerà a mantenere la carica di Ad di Logica, l'agenzia della logistica e della mobilità campana. Il Comitato Portuale ha poi deciso, su proposta del Sindaco di Castellammare Luigi Bobbio, di esaminare in una riunione monotematica la riorganizzazione del porto di Castellammare, anche in un logica di sistema portuale del Golfo che consenta al porto di Napoli di distribuire meglio attività e traffici. Tra le pratiche demaniali, infine, approvate ci sono state  la richiesta del Terminal Napoli di utilizzare aree demaniali marittime da adibire a parcheggio a supporto dell'utenza della Stazione Marittima di Napoli e la concessione al molo Carmine, alla società S.c.a r.l. demolitori, dell'area di levante per l'esercizio dell'attività di demolizioni navali.