|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Napoli, Messina imbarca convoglio ferroviario

Il carico eccezionale sulla Jolly Bianco in partenza per Jeddah (Arabia Saudita). Destinato alla metropolitana di Riyadh è il primo di 22 imbarchi. I convogli sono costruiti dalla Ansaldo Breda di Napoli  


Trentasette metri di lunghezza, 88 tonnellate di peso: questo l'identikit del convoglio ferroviario che è stato imbarcato nel porto di Napoli sulla Jolly Bianco, nave ro/ro della compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina. Si tratta della prima di 22 vetture ferroviarie della Ansaldo Breda destinate alla  metropolitana di Riyadh (Arabia Saudita). Costruito dalle  Officine  Ansaldo  di  Napoli, giunto in porto su rimorchio speciale della ditta Nucera  S.r.l., azienda specializzata nel trasporto di mezzi ferroviari, il carico eccezionale, movimentato presso il Terminal Soteco di Napoli è destinato al porto saudita di Jeddah da dove proseguirà verso la capitale.
Il gruppo Ignazio Messina vanta un'esperienza consolidata nella spedizione di carichi eccezionali e grazie alla sua flotta composta nella quasi totalità da navi ro/ro, si conferma fornitore affidabile nell'ambito di spedizioni di impiantistica, cantieristica, mezzi speciali in genere oltre che di contenitori.