informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
31/03/2011

Napoli, apre i battenti la Galleria del Mare

dot
Napoli, apre i battenti la Galleria del Mare
La Galleria del Mare apre i battenti. 54 negozi dentro la Stazione Marittima di Napoli, un edificio del 1936 costruito sul molo Angioino. Una moderna mall da 5mila metri quadri, 150 dipendenti, cinque anni di lavori che affaccia sul mare e nella parte interna su piazza Municipio. Da oggi quindi sarà quindi possibile intrattenere non solo i passeggeri delle navi da crociere (oltre un milione e 200mila nel 2010) ma anche gli stessi cittadini. A spiegare nel dettaglio le caratteristiche del centro ci pensa il “proprietario” Nicola Coccia, presidente della Terminal Napoli. «Non si tratta di un’inaugurazione ufficiale – chiarisce – ma di una apertura destinata alla comunità portuale, agli attori di quell’industria-mare che, anche se non tutti lo sanno, rappresenta il più importante polmone economico della regione». L’inaugurazione ufficiale è fissata, invece, il 6 aprile con un convegno “istituzionale” dal tema: Stazione marittima, ieri, oggi e domani. All’incontro, a partire dalle 16,30, parteciperanno il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente dell’Autorità portuale, Luciano Dassatti, i presidenti di Unione industriali e Camera di Commercio, Paolo Graziano e Maurizio Maddaloni, l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella ed il presidente di Terminal Napoli, Nicola Coccia.
 «La Galleria del Mare – prosegue Coccia – da un lato, rappresenta un nuovo tassello che va a completare il polo crocieristico napoletano e l’area congressuale e, dall’altro, un importante step per la riorganizzazione e riqualificazione del waterfront che potrebbe proseguire con il recupero del molo San Vincenzo e la possibilità, a breve, di ospitare almeno due navi da crociera evitando di farle sostare in rada».
Sull’offerta dei prodotti in vendita, Coccia ci tiene a precisare che si tratta di marchi locali: «Non griffe internazionali né grandi marchi. Abbiamo puntato sul top dei prodotti locali, dai coralli all’enogastronomia, dall’abbigliamento alle calzature, all’artigianato orafo». Manca solo il bar e la discoteca, entrambe in via di realizzazione. 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
16 AGOSTO 2017 ore 12:02
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot