informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
18/01/2014
eventi

Naples Shipping Week, "Peppino" è il presidente

dot Naples Shipping Week, "Peppino" è il presidente
Naples Shipping Week, l'evento in gemellaggio con Genova dedicato allo shipping, si completa con una nomina al decano degli armatori napoletani, Giuseppe D’Amato, che sarà il presidente della manifestazione.
Naples Shipping Week si terrà dal 23 al 28 giugno e per qualche giorno trasformerà il capoluogo campano nella capitale internazionale dello shipping internazionale. 
«Peppino è per noi operatori dello shipping partenopeo un faro e una guida esemplare. Sono certo che la sua presidenza darà un grande ed autorevole aiuto alla Naples Shipping Week», ha commentato Umberto Masucci, presidente del Propeller Club. 
D’Amato è il presidente della società armatoriale Perseveranza di Navigazione ed è unanimemente riconosciuto come uno dei più importanti protagonisti della industria armatoriale italiana. È stato vicepresidente Confitarma, membro del consiglio della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, del consiglio di amministrazione della UMS Generali Marine SpA. Nel 2006 ha ricevuto la laurea Honoris Causa in management delle imprese di trasporto da parte dell'Università degli studi di Napoli Parthenope. «Napoli fin dal Regno delle due Sicilie fu la più importante Città dello shipping italiano e la terza in Europa» sottolinea il decano. «Oggi - continua - è nuovamente all’avanguardia in Italia per avere all’incirca metà della flotta mercantile nazionale costituita da navi moderne e tecnologicamente avanzate. Vanta di avere nuovamente un napoletano alla presidenza della Confitarma con Emanuele Grimaldi. Pertanto Napoli merita una grande e prestigiosa Shipping Week affinché la sua eccezionale tradizione marinara, passata e presente, possa essere riconosciuta in tutto il mondo per l’orgoglio, tante volte bistrattato, di tutti coloro che operano con onestà e capacità imprenditoriale».
Naples Shipping Week, frutto della partnership tra il Propeller Club Port of Naples e ClickUtility Team averrà in contemporanea con la sesta edizione di Port&ShippingTech (26-27 giugno) di Genova, manifestazione internazionale dedicata alla logistica, allo shipping e, in generale, allo sviluppo del sistema logistico-portuale.
La Naples Shipping Week si svilupperà nell’arco di una settimana, durante la quale saranno proposte numerose iniziative di incontro per gli operatori del settore e opportunità di confronto culturale sul tema del mare.
 
Il palinsesto:
• Lunedì 23-mercoledì 25 giugno: hosted event promossi da aziende e associazioni in diverse location di Napoli e Salerno.
• Giovedì 26 e venerdì 27 giugno: Port&Shippingtech, main conferences ed Expo, Stazione Marittima.
• Venerdì 27 giugno: Cena Napoletana.
• Sabato 28 giugno: iniziative di networking (visita alle isole del Golfo, Salerno e costiera) e iniziative divulgative (shipping open day).

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot