|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Multi Marine Service ਠagente di ContiCarwill

Rappresenterà per Italia, Slovenia e Croazia la compagnia di trasporti siderurgici e forestali


Dal primo gennaio di quest'anno Multi Marine Services (MMS) è agente esclusivo per Italia, Slovenia e Croazia di ContiCarwil Line, società di Londra partecipata dal gruppo Conti7 di Anversa che trasporta via mare prodotti siderurgici e forestali oltre ad impiantistica e project cargo.

La linea offre servizio ogni 15 giorni su tre direttrici principali: dal Nord Adriatico (Porto Nogaro, Koper, Rijeka e altri porti soggetti ad inducement) per Marocco, Portogallo e Spagna; dal nord Europa (Olanda e Belgio) per Spagna, Portogallo e Marocco; e ancora dal Portogallo per il Marocco. Il servizio, attivo da anni, consolida la sua forza e si rinnova con l'importante aggiunta delle partenze da porti del nord Europa, da secoli strategico crocevia di merci.

«Siamo molto felici di questa rappresentanza - ha dichiarato Simone Carlini, amministratore delegato di MMS - da inizio anno sono già partire 7 navi con 35 mila tonnellate di merci e l'obiettivo per il 2018 è di superare le 40 navi per arrivare a trasportare 250mila tonnellate di merci. Questo rafforza la nostra posizione nel segmento agenzia di linea e la nostra missione di offrire ai clienti soluzioni eccellenti, rapide e complete inclusi i servizi come il trasporto stradale, l'assistenza alle operazioni portuali e lo sdoganamento della merce. Le prospettive di crescita di MMS dovute a questa e ad altre collaborazioni in fase di sviluppo sono senza dubbio ben auguranti».

Multi Marine Services, nata nel 1994 come agenzia marittima si è rapidamente evoluta fino a diventare oggi un operatore globale ed integrato del trasporto marittimo presente in tutti i mercati. L'azienda ha 6 sedi in Italia (Genova, Savona, Porto Rogano, Livorno, Monfalcone e Napoli) con una ventina di collaboratori tra le varie società controllate e partecipate ed una capillare presenza internazionale. I principali segmenti merceologici di cui si occupa MMS sono forestali, siderurgici, impiantistica e rotabili, oltre ad operare nel settore croceristico e yachting. Nel corso degli ultimi anni MMS ha seguito una media annuale di 180 navi.