|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Muckermann a capo della comunicazione ECC-CLIA

Sarà Senior Advisor per le due associazioni che insieme rappresentano la totalità dell'industria crocieristica


Cruise Lines International Association (CLIA) e European Cruise Council (ECC) hanno comunicato oggi la nomina di Barbara Muckermann a Senior Advisor per la comunicazione delle due associazioni. 
«La vasta conoscenza del nostro settore e le importanti esperienze in numerosi mercati nel mondo, permetteranno a Barbara di apportare un notevole contributo al rafforzamento delle attività di comunicazione di CLIA e ECC  nei confronti dei propri stakeholders» ha commentato Christine Duffy, presidente e CEO di CLIA. 
Laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Genova, Barbara Muckermann ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Columbia University e la London Business School. 
Nel suo percorso professionale ha rivestito il ruolo di Chief Marketing Officer di MSC Crociere, presso la sede di Ginevra e durante il suo impiego in MSC ha anche ricoperto l'incarico di Responsabile della Communication Taskforce per l'Europa di CLIA-ECC. Prima di approdare in MSC, ha svolto ruoli di responsabilità in altre compagnie, in qualità di Senior Vice President del marketing mondiale di Silversea Cruises e di Advisor del Chief Product Officer di Norwegian Cruise.

ECC
European Cruise Council è l'associazione che rappresenta i maggiori player europei del settore e conta, tra i suoi membri, 30 operatori crocieristici e 34 società marittime associate. Collabora con alcune associazioni regionali quali: Cruise Baltic, Cruise Europe, Cruise Norway e MedCruise. 
CLIA
Cruise Lines International Association è la principale associazione mondiale del settore crocieristico. Impegnata nella promozione e nello sviluppo del comparto, CLIA rappresenta 26 tra i principali operatori e partecipa alla definizione del processo di sviluppo politico e normativo del comparto sostenendo nel contempo tutte le misure tese a favorire la massima sicurezza delle navi da crociera.