informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/11/2009

Msc Splendida approda a Napoli

dot
Msc Splendida approda a Napoli
Msc Splendida, la nuova ammiraglia della Compagnia Msc Crociere, approda per la prima volta a Napoli. Inaugurata a Barcellona il 12 luglio, l’unità è arrivata stamattina nello scalo campano.
Nel corso dell’evento Leonardo Massa, direttore commerciale Sud Europa di Msc Crociere, il comandante della nave Giuliano Bossi e le autorità locali si sono scambiati i tradizionali crest. Erano inoltre presenti il presidente e il segretario generale dell'Autorità Portuale di Napoli, Luciano Dassatti e Zeno D'Agostino, il presidente della Terminal Napoli, Nicola Coccia, e le istituzioni del porto (guardia di finanza, carabinieri, polizia e dogana) 
Msc Splendida, insieme alla sua gemella Fantasia, è la più grande nave mai commissionata da un armatore europeo. 137.936 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza, 66,8 metri di altezza per una superficie totale pari a 450.000 mq. Viaggia alla velocità massima di 23,3 nodi e può trasportare fino a 3.959 passeggeri all’interno delle sue 1.637 cabine, tra cui 1.151 esterne con balcone e 107 suite.
Con l’approdo di Napoli si tratta del suo primo scalo nel corso della crociera di 11 giorni e 10 notti diretta in Grecia, Egitto e Creta, arrivando a toccare il capoluogo campano altre 9 volte prima di cambiare itinerario per la stagione estiva. Per tutta la stagione invernale Napoli sarà home port dell’ammiraglia da dove alternerà due differenti itinerari di 12 giorni, tra Mediterraneo Orientale, con partenza da Genova il 9, 20 e 31 gennaio, l’11 e 22 febbraio, il 5 e 16 marzo 2010 verso Grecia, Egitto, Malta, Israele e Tunisia, con possibilità di imbarco da Napoli il giorno precedente.
Terminata la programmazione invernale, il porto di Napoli vedrà invece il posizionamento di Msc Fantasia, inaugurata proprio a Napoli lo scorso 18 dicembre, che effettuerà 32 scali nel corso delle crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale per l’estate 2010, con partenze dal 28 marzo fino al 31 novembre 2010. Anche Msc Sinfonia, una volta terminata la stagione invernale in Sud Africa, toccherà il porto di Napoli 23 volte nel corso delle sue crociere di 8 giorni dal 24 aprile al 25 settembre 2010 tra Montecarlo, Spagna, Baleari e Tunisia.
«Per la nostra Compagnia Napoli riveste un ruolo fondamentale per il bacino d’utenza del sud Italia e ha un’ importanza strategica per tutte le crociere nel Mediterraneo – ha ha detto Massa - nel 2010 le nostre navi avranno effettuato nel capoluogo campano 65 scali per un totale di 250.000 passeggeri movimentati».


dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot