|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

MSC Preziosa, primi passi nei cantieri francesi

La nuova ammiraglia di MSC Crociere ha superato la prova del "floating" (il primo galleggiamento in acqua). Il varo è previsto per il 23 marzo 2013


Mancano soltanto gli ultimi ritocchi allo scafo e il completamento degli impianti e degli arredi. Poi la MSC Preziosa (nella foto), quarta nave ammiraglia della classe Fantasia di MSC Crociere, sarà pronta per il varo. Intanto, nei giorni scorsi è stata ufficialmente trasferita al molo Joubert, bacino C dei cantieri STX Europe di Saint-Nazaire, superando senza problemi la prova del "floating" (il primo galleggiamento in acqua). L'operazione è durata due giorni ed ha richiesto il coinvolgimento di gran parte dello staff dei cantieri navali francesi. MSC Preziosa durante la "sfilata" è stata accompagnata da cinque rimorchiatori al molo di destinazione, dove verrà completata.
La nave è lunga 333 metri, larga 38 metri e sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi, potrà ospitare fino a 4345 passeggeri in un ambiente dal design firmato dalla De Jorio Design International. La sua costruzione sta avvenendo nel rispetto dei tempi previsti in preparazione del battesimo del prossimo 23 marzo, a Genova. Da lì fino a novembre partirà per crociere settimanali con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.