|
adsp napoli 1
15 aprile 2024, Aggiornato alle 20,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Preziosa arriva a Napoli

Approdata stamattina, la nuova ammiraglia varata sabato a Genova ripartirà stasera verso Messina


Msc Preziosa arriva a Napoli per il suo primo approdo dopo il varo di sabato avvenuto a Genova. L'unità da 137mila tonnellate ha completato stamattina una lunga manovra di approdo e ripartirà stasera diretta verso Messina. 
Dodicesima unità della flotta, realizzata nei cantieri francesi Stx di Saint-Nazaire, è la quarta ammiraglia della classe "Fantasia" e ovviamente si tratta di una delle unità più grandi mai realizzate. A parte le usuali strutture di bordo tra cinema, ristoranti e discoteche, la nave vanta il più lungo scivolo d'acqua mai installato su una unità da crociera, Vertigo.
La partenza da Genova e l'arrivo a Napoli è significativo, visto che si tratta dei due porti che quest'anno combatteranno per il terzo posto nella classifica degli scali italiani che movimentano più crocieristi. Nel 2012 a Genova soltanto Msc Crociere porterà ben 800mila passeggeri in 211 approdi.
Per il varo nel capoluogo ligure non si è badato a spese, con ospiti illustri quali Ennio Morricone, che si è esibito con un'orchestra di 55 elementi, Gino Paoli e i comici Ale e Franz, senza dimenticare la madrina Sophia Loren.