informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
17/01/2012
armatori, logistica, porti

Msc mette radici a Gioia Tauro

dot
Msc mette radici a Gioia Tauro
Tre soci paritetici si divideranno da oggi il Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro con l'ingresso di un armatore d'eccezione: Msc. Contship Italia ha siglato ieri un contratto che prevede la cessione del 50% di Csm Italia-Gate, la subholding che controlla il 66,7& di Mct, a Mediterranean Shipping Company attraverso la controllata Terminal Investment Limited. Un’operazione che porta il terminal calabrese ad essere condiviso equamente al 33% fra Contship Italia, Til (Msc) e Apm Terminals (Maersk). La prima e la seconda compagnia armatoriale al mondo sono ora nello scalo calabrese.
Il nuovo consiglio di amministrazione, afferma Contship in una nota, sarà composto da sei membri così divisi: un presidente, un amministratore delegato Contship, due consiglieri Til e altri due appartenenti ad Apm.
Soddisfatti gli interessati. Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del gruppo Constship Italia e di Mct, ritiene che l’accordo rafforzerà «le relazioni commerciali e gli sviluppi organizzativi del terminal per far fronte alle sfide del mercato del trasporto contenitori in un momento particolarmente difficile a livello globale». Plauso da Giovanni Grimaldi, presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, che parla di un “importantissimo accordo”: «Si conclude, così un ambito iter che vede giungere a Gioia Tauro la seconda compagnia di navigazione più importante al mondo».
L’accordo ha già dato i suoi frutti: il 28 gennaio tre nuovi servizi saranno avviati da Msc nel porto di Gioia Tauro, spiega Grimaldi. Si tratta del servizio “Canada Express” che unisce Gioia Tauro a Montreal con frequenza settimanale. «Successivamente – afferma il presidente dell’Authority - sarà attivato il servizio “Spain Saec” che collegherà, settimanalmente, i porti del Sud America con il nostro scalo. Nel mese di marzo, inoltre, sarà attivato il nuovo servizio “Jade” che unirà, anche questo con frequenza settimanale, gli scali di Shanghai-Singapore con quelli del Mediterraneo passando per Gioia Tauro».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot