informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/10/2015
armatori, crociere, porti

Msc Crociere vola a Cuba con Meridiana

dot Msc Crociere vola a Cuba con Meridiana
Msc Crociere e la compagnia aerea italiana Meridiana avviano partnership con offerta volo + crociera dall’Italia verso alcune delle destinazioni più suggestive del mondo.
Nello specifico l’accordo riguarderà i pacchetti fly&cruise relativi alle crociere invernali 2015/2016 da Cuba, che rappresenta la grande novità della programmazione Msc Crociere, con voli diretti dall’Italia su L’Avana, e da Martinica, con volo no- stop su Fort de France – e quelle estive del 2016 nel Nord Europa, per voli charter su Amburgo e Rostock, da cui prendono il via le rotte della compagnia per il nord del continente. Grazie a questa partnership, entro il termine della prossima stagione estiva verranno offerti 30.000 posti sui voli Meridiana.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con un partner prestigioso come Msc Crociere. – dichiara Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana – Grazie al recente ottenimento dei diritti di volo su Cuba, abbiamo potuto arricchire la nostra offerta aggiungendo questa importante destinazione caraibica”.
“L’investimento sempre crescente sulla formula fly&cruise - dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere (nella foto in home page)- risponde alle richieste di una clientela esigente e attenta alla qualità del servizio offerto, non solo a bordo della nave ma anche sul viaggio per raggiungerla e per tornare a casa. Cuba e le Antille rappresentano due fiori all’occhiello della stagione invernale in arrivo, che attendiamo con entusiasmo dopo un’estate incoraggiante chiusa con un incremento del +15% circa rispetto l’anno precedente, stesso margine stimato anche per la chiusura del 2015, rispetto a un 2014 in grado di registrare un totale di 1,67 milioni di passeggeri trasportati. Dati confortanti quali traino ideale verso un 2016 in cui Msc Crociere registrerà una crescita di quasi 100mila passeggeri, tra questi anche quelli in partenza per il Nord Europa grazie a Meridiana, per le gettonatissime rotte verso i fiordi, l’Islanda, le capitali baltiche e i paesi anglosassoni”.
Nello specifico al centro dell’accordo figurano gli itinerari cubani di Msc Opera, nave da oltre 2mila passeggeri, raggiungibile atterrando all’aeroporto di L’Avana, homeport della nave, che offrirà ai suoi ospiti la possibilità esclusiva di trascorrere crociere verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.
Più a sud, da dicembre ad aprile, i pacchetti fly & cruise condurranno gli ospiti Msc Orchestra e Meridiana nelle Antille, destinazione Martinica e il porto di Fort France, per cicli di crociere verso, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Dominica, con rientro su Fort de France.
Dopo aver concluso il primo imponente piano industriale: in soli dieci anni ha costruito tutte le dodici navi componente l’attuale flotta, ora Msc Crociere ha avviato la seconda fase di investimenti da oltre 5,1 miliardi di euro, che entro il 2022 le permetterà di raddoppiare l’attuale capacità complessiva grazie alla costruzione di sette nuove avveniristiche navi, tra cui MSC Seaside e MSC Meraviglia, entrambe già in costruzione rispettivamente presso Fincantieri a Monfalcone e Stx France a Saint Nazaire, e al Programma Rinascimento giunto ormai al termine per il rinnovamento e allungamento di quattro navi esistenti presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot