informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
23/04/2010

Msc Crociere valorizza il turismo del Sud

dot
Msc Crociere valorizza il turismo del Sud
Presso il porto di Salerno una conferenza stampa a bordo di Msc Lirica ha visto l’avvio di un nuovo progetto del gruppo crocieristico italiano insieme all’Associazione Province Unesco Sud Italia. E’ stato firmato un protocollo d’intesa affinché questo nuovo partenariato possa sviluppare il turismo culturale nel Sud Italia ed in particolare nei territori Unesco-Patrimonio dell’Umanità.
Msc Crociere è stata scelta dall’Unesco Sud Italia come partner tecnico nel settore del turismo crocieristico grazie alle sue abilità di marketing e di valorizzazione dei flussi turistici. «Nel corso del 2010 le navi di Msc Crociere faranno scalo 276 volte nei porti del Mezzogiorno, movimentando complessivamente 855.000 passeggeri» ha detto Domenico Pellegrino, Managing Director Msc Crociere. «Siamo orgogliosi di poter dare un contributo per lo sviluppo del turismo culturale nel Mezzogiorno, garantendo un flusso turistico sempre più qualificato proveniente da oltre 40 nazioni».
Gli ambiti della cooperazione riguardano lo sviluppo del turismo business dei meeting, eventi ed incentive aziendali, la valorizzazione delle tipicità e identità locali, l’analisi dei comportamenti fruitivi.
Molteplici le attività di marketing territoriale presentate nel corso dell’incontro: il progetto della “Mostra delle identità locali” e dei siti Unesco alla “Unesco Card”, una smart card dedicata alla promozione delle destinazioni Unesco, il progetto “Città dei Sapori” e, infine, un sistema informativo di marketing per conoscere e identificare i segmenti di mercato e i processi comportamentali di consumo.
Le attività saranno incentrate principalmente nei territori delle province di Bari, Barletta-Trani-Andria, Benevento, Caserta, Catania, Enna, Matera, Messina, Medio Campidano, Ragusa, Salerno, Siracusa, che sono associate a Unesco Sud Italia con lo scopo di candidarsi ai fondi Ue denominati Poin/Pain finalizzati allo sviluppo turistico, culturale  ed ecosostenibile.
 
Nella foto Domenico Pellegrino 
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot