informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/06/2015
armatori, crociere

Msc Crociere presenta programmazione e piano industriale

dot Msc Crociere presenta programmazione e piano industriale

Il Country Manager Italia di Msc Crociere, Leonardo Massa, ha aperto ieri le porte alla stampa e agli agenti di viaggio della sua postazione in Expo Milano 2015, cogliendo l’occasione per fare il punto su diversi temi, come le novità della programmazione e il nuovo piano industriale.

 

Le novità della programmazione
Msc Crociere, primo operatore in Italia ad aver già presentato il catalogo fino al 2017, offre ai passeggeri la possibilità di combinare anche uno o più viaggi in aggiunta al classico itinerario settimanale. Al termine della stagione estiva, tra il Mediterraneo e il Nord Europa, sono inoltre previste crociere tra fiordi, capitali baltiche, Regno Unito, Irlanda e Islanda. Ma andiamo con ordine: la nave Msc Orchestra navigherà da dicembre 2015 a marzo 2016 nel mare delle Antille Francesi, offrendo partenze settimanali da Fort De France, con la scelta tra due itinerari a settimane alterne. Il primo verso Martinica, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Dominica e Grenada. Il secondo invece in direzione di Martinica, Guadalupe, St. Maarten, Isole Vergini (Britanniche), Repubblica Dominicana, Saint Kitts - Nevis, Antigua-Barbuda. Altra opportunità è l’itinerario del Mar dei Caraibi a bordo di Msc Divina, nave da oltre 4mila passeggeri posizionata da novembre 2015 a aprile 2016 nel porto di Miami. Tra queste rotte spiccano le due principali, verso Giamaica, Isole Cayman, Messico e Bahamas; oppure verso St.Marteen, Portorico e Bahamas. Msc Musica da dicembre 2015 a marzo 2016 viaggerà tra Emirati Arabi e Oman con crociere da Dubai e Abu Dhabi verso Khor al Fakkan, Muscat, Khasab. Infine, le più vicine isole Canarie, con itinerari che toccheranno anche Portogallo e Marocco, i cui mari saranno solcati da Msc Opera con imbarchi da Las Palmas tra dicembre e marzo 2016. Due gli itinerari possibili: il primo tra Spagna e Portogallo, con direzione Fuerteventura, Funchal, Santa Cruz, Tenerife. Il secondo verso Casablanca, Agadir, Arrecife e Tenerife. Infine il Mar Mediterraneo, mare in cui la compagnia naviga 365 giorni, con itinerari invernali sia sul versante occidentale che orientale. Dalla Francia alla Spagna, dal Portogallo a Malta, e alla Croazia, Grecia, e Turchia.

 

Il piano industriale 
Completato nel marzo 2013 il primo piano industriale decennale, con l’arrivo di Msc Preziosa, dodicesima nave della flotta, Msc Crociere è attualmente leader dei mercati del Mediterraneo, Brasile e Africa del Sud, avendo registrato una crescita dell’800% rispetto al 2003. La compagnia ha recentemente avviato la seconda fase della sua strategia di sviluppo con tre nuove commesse che hanno un valore globale di 5,1 miliardi di euro per la realizzazione di quattro nuove unità, più tre in opzione siglando accordi con Stx France, partner storico, e Fincantieri, cui ha affidato anche la realizzazione del Programma Rinascimento, operazione da 200 milioni di euro con la quale vengono fisicamente allungate quattro navi della flotta, con l’aggiunta di nuovi spazi e tecnologie. Con l’arrivo delle più grandi navi mai costruite da un armatore europeo, nel 2022 Msc avrà raddoppiato la capacità attuale della flotta, passando da 40mila a 80mila passeggeri al giorno, con l’obiettivo di diventare uno dei primi tre brand al mondo.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot