informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
25/01/2012
crociere

Msc Crociere presenta il programma 2012 dell'Accademia del Mare

dot
L’Accademia del Territorio e Scienze del Mare, scuola di formazione fondata a novembre 2011 e specializzata nel campo del turismo, si è riunita a Napoli, presso la sede di Msc Crociere, per la definizione del programma di attività 2012. I lavori dell’incontro sono stati aperti da Domenico Pellegrino, presidente dell’accademia e Managing Director di Msc Crociere. 
Il centro, come spiega la compagnia, «intende contribuire alla realizzazione di un sistema turistico formativo integrato di educazione degli operatori del settore attraverso corsi, seminari, conferenze e quanto necessario per far sì che l’Italia si doti di un’offerta formativa ad ampio raggio». Sono previste convenzioni con università ed enti che conseguano le medesime qualifiche culturali e professionali. 
«Siamo onorati di ospitare questo primo incontro ufficiale dell’Accademia. Il territorio e il mare sono settori di fondamentale attrattiva per l’Italia, ed è necessario elevare i livelli di preparazione dei professionisti coinvolti» ha affermato Domenico Pellegrino. «Sono convinto – continua Pellegrino - che questo progetto porterà forti novità attraverso la promozione di opportunità formative a vantaggio dell’unitarietà del sistema d’istruzione per i giovani di tutto il paese». 
«Grazie alla realizzazione di studi, ricerche, corsi, seminari e scambi culturali con altre istituzioni, l’accademia intende diventare un centro di educazione costante per giovani, adulti e donne. Rappresenterà un modo per dare eguali opportunità formative agli studenti di tutta l’Italia» ha sottolineato Michela Corsi, vicepresidente dell’accademia. Giuseppe Marino, vicepresidente dell’accademia e presidente della Società Nazionale di Salvamento, ha aggiunto: «Tra gli obiettivi dell’Accademia ci sono anche consulenze per la redazione di studi di fattibilità finalizzati alla pianificazione del territorio e alla valorizzazione della risorsa mare, con iniziative di soggetti sia pubblici che privati».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot