|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere presenta il catalogo 2016-2017

Il ceo della compagnia, Gianni Onorato, ha illustrato il nuovo piano industriale che porterà a raddoppiare la capacità della flotta entro il 2022


Msc Crociere ha presentato a Milano, presso la sede di Eataly, le nuove strategie e il catalogo 2016-2017 che sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane. "Msc Crociere si avvicina a grandi passi verso un futuro in cui l'evoluzione pianificata assume col tempo sempre maggiore concretezza – ha dichiarato il ceo Gianni Onorato (nella foto) -. Nel 2015 il nostro brand diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum un'offerta di quasi 810mila posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l'arrivo delle nuove avveniristiche navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del ‘Programma Rinascimento' che prevede l'allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica. Dopo una crescita dell'800% registrata negli ultimi dieci anni – ha aggiunto Onorato - guardiamo avanti con trepidazione, partendo da un presente che ci vede al fianco dell'Expo Milano 2015 e in partnership con eccellenze italiane e internazionali come Eataly, Chicco e Lego, per offrire un servizio dagli standard sempre più elevati". Leonardo Massa, Country Manager Italia della compagnia, ricorda che Msc Crociere è il primo operatore in Italia ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni. "Abbiamo l'obiettivo di arricchire ulteriormente i prodotti a scaffale andando a completare l'offerta con itinerari sempre nuovi in grado di soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori", ha aggiunto Massa. "Per questa ragione puntiamo a diversificare il prodotto ‘crociera' con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Inoltre – ha sottolineato il Country Manager  - confermiamo il nostro impegno sui pacchetti ‘Vola e Vai' che saranno ulteriormente potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni".


Il nuovo catalogo
Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche distintive dello stile di vita Msc Crociere e alle numerose buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all'equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di cui vengono esaltati tutti i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l'area benessere espressa dall'Msc Aurea SPA e l'area esclusiva dell'Msc Yacht Club, oltre alle attività di bordo per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi all'Msc Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro e con la presentazione delle ammiraglie in arrivo. La sezione centrale invece delinea gli itinerari Msc Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni: Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle "Long Cruise", indimenticabili viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno. Tra le altre novità, gli "Msc Grand Tour" nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli Msc Grand Tour sarà possibile visitare in un unico viaggio l'intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza. Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti. In questa sezione centrale si dà anche evidenza all'offerta "Vola e Vai" che permette di acquistare un itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un importo forfettario dalla quota individuale. A tutte le informazioni più tecniche e commerciali è stata riservata la sezione finale del catalogo, con i piani nave e tutte le informazioni e condizioni necessarie come le tariffe speciali, quelle personalizzate nonché bevande, escursioni, pacchetti benessere e aggiuntivi; i dettagli del Park & Cruise, il Vola e Vai fino ai trasferimenti in bus.