informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
19/04/2011
crociere

Msc Crociere inaugura le crociere baresi

dot
Msc Crociere inaugura le crociere baresi
Al via la stagione estiva nel porto di Bari. Con il primo attracco dell’anno di Msc Poesia avvenuto ieri, inizia l’itinerario settimanale verso le isole greche. Si consolida così il legame tra il capoluogo pugliese e Msc Crociere. 
A presentare la programmazione estiva della compagnia c’erano, a bordo di Msc Musica, il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Levante Francesco Mariani, l’Assessore all’Attuazione del programma del Comune di Bari Filippo Barattolo e il Country Manager Mercato Italia Msc Crociere Leonardo Massa.
Msc Crociere farà registrare un’impennata di scali, con 62 toccate nella sola stagione estiva. Durante tutto il 2011 gli scali delle navi della compagnia saranno 84, a fronte dei 67 del 2010 (+25%), con un conseguente aumento della movimentazione passeggeri, che passano dai 255.000 dell’anno scorso ai 300.000 del 2011.
«La decisione di puntare maggiormente sul porto di Bari deriva dagli ottimi risultati raccolti nella passata stagione, destinati a migliorare nel corso del 2011 con l’inserimento nel programma di Msc Opera e nel 2012, quando in Puglia porteremo anche Msc Divina, la nuova ammiraglia da 4.000 passeggeri che verrà varata nel maggio del prossimo anno» ha affermato Massa. «Incoraggianti anche i segnali positivi dell’Autorità Portuale e delle istituzioni locali in merito all’implementazione del sistema infrastrutturale, come da noi auspicato. La nuova banchina per navi di oltre 300 metri di lunghezza sarà pronta nel 2013, così come anche i lavori di ampliamento del terminal crociere, esempio di una collaborazione fruttuosa tra pubblico e privato». 
Dall’inizio dell’anno ogni domenica Msc Magnifica, 93.330 tonnellate di stazza e 3.010 ospiti, effettuerà fino al 20 novembre crociere settimanali verso Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e Venezia per poi partire a dicembre per due crociere da 12 giorni sempre verso il Mediterraneo orientale. Msc Musica, 93.330 tonnellate di stazza e 3.010 ospiti, fino al 25 ottobre partirà da Bari ogni lunedì alla volta di Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo, Corfù, Dubrovnik e Venezia. Tra settembre e ottobre, inoltre, sono previsti quattro scali di Msc Opera, 60.000 tonnellate di stazza e 2.200 ospiti, all’interno di una crociera di 12 giorni e 11 notti in partenza verso Croazia, Grecia, Turchia e Mar Nero.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot