informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
30/08/2016
armatori, crociere, personaggi

Msc Crociere apre ufficio a Shanghai

dot Msc Crociere apre ufficio a Shanghai
Msc Crociere ha annunciato oggi di aver stabilito una presenza diretta sul mercato asiatico aprendo un ufficio a Shanghai e affidandolo ad una «veterana del settore», Helen Huang (foto), che sarà presidente dell’area “Greater China” con sede a Shanghai. L’annuncio giunge dopo che la compagnia all’inizio dell’anno aveva già assegnato alla nave Msc Lirica l’home port in Cina (attraverso un accordo con il tour operator Caissa Touristic).

Gianni Onorato, chief executive officer Msc Crociere, ha commentato: «L’avvio di una presenza diretta, sia istituzionale che commerciale, nonché la designazione di un rappresentante e di un team dedicato, è stato un passo naturale per l’ulteriore sviluppo del nostro business in tutta l’area della "Greater China". In realtà la Cina è, e sarà ancor più in futuro, un settore chiave per il nostro business, un mercato che cercheremo di servire con le nostre navi migliori. Siamo infatti oggi al centro di un piano industriale senza precedenti, del valore di 9 miliardi di euro che prevede la costruzione di 11 nuove navi da crociera che prenderanno servizio nei prossimi 10 anni».

Huang (MBA in “Logistics and International Marketing” presso la Fudan University di Shanghai e una laurea in Lingua e Letteratura Inglese presso la Shanghai International Studies University) vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore crocieristico. Prima di entrare in Msc Crociere, ha recentemente ricoperto l’incarico in Costa Crociere di vicepresidente corporate communications in Asia e general manager in Cina (dal luglio 2013 al dicembre 2015). Il suo nome era già stato collegato ad Msc Crociere quando, da dicembre 2009 a luglio 2013, ha ricoperto la carica di direttore generale dell’agenzia Mediterranean Cruise Travel Agency (Shanghai), nata dalla joint venture tra Msc Crociere e Shanghai International Port. In precedenza, Huang ha maturato quindici anni di esperienza presso la Shanghai International Port e le sue controllate. «Non vedo l'ora di intraprendere questa nuova esperienza e di poter contribuire a rendere Msc Crociere il marchio più attraente per i turisti cinesi, seguendo le orme di quello che l'azienda ha già compiuto in Cina».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot