|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere apre ufficio a Shanghai

Sarà affidato a Helen Huang e servirà anche a coordinare l'attività di Msc Lirica  il cui home port è in Cina


Msc Crociere ha annunciato oggi di aver stabilito una presenza diretta sul mercato asiatico aprendo un ufficio a Shanghai e affidandolo ad una «veterana del settore», Helen Huang (foto), che sarà presidente dell'area "Greater China" con sede a Shanghai. L'annuncio giunge dopo che la compagnia all'inizio dell'anno aveva già assegnato alla nave Msc Lirica l'home port in Cina (attraverso un accordo con il tour operator Caissa Touristic).

Gianni Onorato, chief executive officer Msc Crociere, ha commentato: «L'avvio di una presenza diretta, sia istituzionale che commerciale, nonché la designazione di un rappresentante e di un team dedicato, è stato un passo naturale per l'ulteriore sviluppo del nostro business in tutta l'area della "Greater China". In realtà la Cina è, e sarà ancor più in futuro, un settore chiave per il nostro business, un mercato che cercheremo di servire con le nostre navi migliori. Siamo infatti oggi al centro di un piano industriale senza precedenti, del valore di 9 miliardi di euro che prevede la costruzione di 11 nuove navi da crociera che prenderanno servizio nei prossimi 10 anni».

Huang (MBA in "Logistics and International Marketing" presso la Fudan University di Shanghai e una laurea in Lingua e Letteratura Inglese presso la Shanghai International Studies University) vanta oltre vent'anni di esperienza nel settore crocieristico. Prima di entrare in Msc Crociere, ha recentemente ricoperto l'incarico in Costa Crociere di vicepresidente corporate communications in Asia e general manager in Cina (dal luglio 2013 al dicembre 2015). Il suo nome era già stato collegato ad Msc Crociere quando, da dicembre 2009 a luglio 2013, ha ricoperto la carica di direttore generale dell'agenzia Mediterranean Cruise Travel Agency (Shanghai), nata dalla joint venture tra Msc Crociere e Shanghai International Port. In precedenza, Huang ha maturato quindici anni di esperienza presso la Shanghai International Port e le sue controllate. «Non vedo l'ora di intraprendere questa nuova esperienza e di poter contribuire a rendere Msc Crociere il marchio più attraente per i turisti cinesi, seguendo le orme di quello che l'azienda ha già compiuto in Cina».