|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Bellissima nel mercato asiatico dal 2020

La nave, gemella di Msc Splendida , è attualmente in costruzione nel cantiere della STX France a Saint-Nazaire


Il 24 aprile, in occasione del primo approdo assoluto di MSC Splendida a Shanghai MSC Crociere ha annunciato che anche MSC Bellissima farà il suo ingresso sulle rotte asiatiche nella primavera del 2020. La nave - seconda unità della classe Meraviglia e attualmente in costruzione nel cantiere della STX France a Saint-Nazaire - sarà consegnata nel marzo del 2019. Dopo la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, la prossima estate MSC Bellissima si sposterà in Cina e Giappone, offrendo al mercato asiatico tutta una serie di servizi innovativi all'avanguardia: basti citare il  lunghissimo Sky Screen a LED di 80 metri che sovrasta la splendida promenade, cuore pulsante della nave.


MSC Bellissima avrà come home port Shanghai per servire il mercato cinese, ma partirà anche dal Giappone, così da riuscire a soddisfare la crescente domanda nipponica e, allo stesso tempo, anche quella internazionale, attratta da questa regione in misura sempre maggiore. Durante un discorso ufficiale con il vice sindaco di Shangai CHEN Qun, Gianni Onorato, Ceo di MSC Crociere, ha così commentato il Maiden Call: "MSC Splendida non segna la fine delle nostre ambizioni in Cina e Asia. Al contrario, vediamo questo mercato come una priorità globale e ci impegniamo a servirlo con le nostre migliori navi e con prodotti di punta. Per questo motivo, sono lieto di annunciare che MSC Bellissima farà scalo in Asia a partire dalla primavera del 2020, segnando il prossimo passo della nostra crescita in uno dei mercati più attraenti del mondo per il settore delle crociere".


MSC Splendida ha completato con successo la navigazione sulla Via della Seta: una rotta che l'ha portata da Dubai - negli Emirati Arabi Uniti -, a Shanghai, in Cina. Durante la stagione in Asia, viaggerà per lo più a Shanghai e a Yokohama, in Giappone. MSC Splendida arriverà a Yokohama il 27 aprile, dove MSC Crociere, oltre al tradizionale Maiden Call, celebrerà anche il proprio decennale in Giappone.